Keystone
+2
BASILEA CITTÀ
19.02.2019 - 17:060

Dopo il deragliamento, domani tornano i treni

Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza ha concluso i rilevamenti sul luogo dell'incidente dell'intercity e i lavori di riparazione dei binari sono già iniziati

BASILEA  - A Basilea il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) ha concluso i rilevamenti sul luogo del deragliamento di un Intercity, avvenuto domenica sera, e i lavori di riparazione sono già iniziati. La circolazione dei primi convogli è prevista per domani mattina, riferiscono le FFS.

Gli esperti dell'infrastruttura delle FFS e della rete della Deutsche Bahan (DB) hanno analizzato in dettaglio i danni e stabilito che devono essere riparati diverse centinaia di metri di binari e vari dispositivi di sicurezza.

I primi convogli riprenderanno a circolare da domani mattina su uno dei due binari rimasti chiusi dopo l'incidente tra Badischer Bahnhof, gestita dalle Ferrovie tedesche, e la stazione centrale delle FFS.

Dapprima torneranno a viaggiare secondo il piano orario i treni passeggeri a lunga percorrenza tra la Svizzera e la Germania. Data la capacità ancora limitata, per il momento sono cancellati molti treni regionali: circoleranno solo quelli della linea S6 da Basilea FFS a Zell im Wiesental (Germania) e solo ogni ora.

Secondo il blog delle FFS, l'intero servizio ferroviario sul tratto dell'incidente funzionerà di nuovo da giovedì, quando sarà disponibile anche il secondo binario.

Oltre al tram 2 che attraversa la città, i passeggeri in transito tra le due stazioni di Basilea da ieri possono anche prendere dei treni navetta, che fanno un inversione di marcia nella vicina stazione di smistamento.

La maggior parte dei treni che normalmente circolano tra Svizzera e Germania sono attualmente cancellati. Alcuni sono eccezionalmente autorizzati da DB a viaggiare verso (o da) l'Italia e Zurigo senza fermarsi alla stazione basilese delle FFS.

Il blog delle FFS al momento non fornisce alcuna informazione sulle cause dell'incidente di domenica sera.

Keystone
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 16:56:46 | 91.208.130.85