Cerca e trova immobili

LUCERNAQuel misterioso uovo-elefante: «Capita una volta ogni due anni»

28.01.19 - 06:00
Se l'è trovato sul prato una famiglia del canton Lucerna creando un piccolo caso mediatico, ma c'è una spiegazione scientifica
FOTO LETTORE 20M
Quel misterioso uovo-elefante: «Capita una volta ogni due anni»
Se l'è trovato sul prato una famiglia del canton Lucerna creando un piccolo caso mediatico, ma c'è una spiegazione scientifica

LUCERNA - Una delle galline di casa lo ha deposto proprio il giorno del compleanno di una delle figlie della famiglia Christen a Hofstatt (LU). E, riporta 20 Minuten, attorno a quell'uovo con la proboscide subito è nato un piccolo caso mediatico.

«Tutti mi dicevano che era troppo strano, allora mi sono attivata per informarmi», spiega la mamma Eveline che ha interpellato diversi esperti. A far luce sulla vicenda ci ha pensato il centro di competenza Aviforum che spiega come, effettivamente possa succedere: «Il guscio si forma su di una membrana inizialmente morbida, se questa ha delle imperfezioni o protuberanze queste poi finiscono per restare nella forma solida». 

Ma è comunque una rarità: «Capiterà una volta ogni due anni», conferma Daniel Würgler di Gallo Suisse, «ci sono anche uova sferiche come palline da ping-pong, concave e pure oblunghe!». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE