Cerca e trova immobili

BERNALe FFS avvertono: «Preparatevi, il 2019 sarà un anno record»

27.12.18 - 10:18
Il prossimo anno le manifestazioni in cartellone sono davvero numerose, tra cui alcune di grande portata. Ecco come le FFS si stanno organizzando.
foto www.ffs.ch
Le FFS avvertono: «Preparatevi, il 2019 sarà un anno record»
Il prossimo anno le manifestazioni in cartellone sono davvero numerose, tra cui alcune di grande portata. Ecco come le FFS si stanno organizzando.

BERNA - Le previsioni in casa FFS prevedono che il prossimo anno sarà un’annata felice. Da record addirittura secondo quanto hanno fatto sapere stamattina attraverso un comunicato stampa. Ci saranno diversi eventi in tutta la Svizzera che riempiranno i treni. Già quest’anno - tra la visita del Papa a Ginevra, gli Swiss Skills a Berna, la gara di Formula E a Zurigo - le FFS hanno potuto contare su un fatturato sicuramente stratosferico. Per ora cifre non ne vengono ancora riferite. Bisognerà attendere un po’. Però le premesse per un risultato positivo ci dovrebbero essere se si pensa che nei tre giorni degli Swiss Skills, 50 000 giovani si sono recati a Berna con i 50 treni speciali messi a disposizione. Praticamente il doppio rispetto a quattro anni prima.

Cosa accadrà nel 2019 - Per il 2019, dicevamo, le manifestazioni in cartellone sono davvero numerose, tra cui alcune di grande portata. Per la Festa federale di ginnastica di Aarau, ad esempio, si attende l'arrivo di circa 70 000 atleti e 150 000 visitatori. Una calca ancora maggiore è prevista per la Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri di Zugo: gli organizzatori contano su un'affluenza di circa 380 000 persone. La prossima estate si terranno inoltre la Fête des Vignerons, organizzata ogni 20 anni a Vevey, con circa 700 000 visitatori attesi, e la Züri Fäscht, alla quale dovrebbero partecipare 2,1 milioni di persone. Infine, saranno come sempre messi in servizio treni supplementari per gli open air, i concerti negli stadi, le fiere e le feste popolari.

143 treni supplementari per gli sport invernali 2019 - Le FFS si preparano non solo ai grandi eventi ma anche al traffico delle vacanze e del tempo libero. In qualità di partner dei trasporti, faranno in modo che, a inizio anno, circa 600 giovani possano recarsi ai campi di sci di Lenk. Nei weekend da gennaio a fine marzo, inoltre, le FFS prevedono nuovamente un netto aumento dei passeggeri sulle linee da Basilea, Berna e Zurigo in direzione del Vallese e da Basilea e Zurigo in direzione dei Grigioni. Su queste tratte le FFS metteranno in servizio 143 treni supplementari, offrendo quindi circa 87 500 posti in più, e aggiungeranno altri 75 000 posti a sedere nei treni regolari. Per la stagione invernale 2019 i viaggiatori potranno dunque beneficiare di circa 162 500 posti in più, tutti visualizzabili nell'orario online su FFS.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

jumpgum 5 anni fa su tio
Vi lamentate dei biglietti? Fate come me salute senza

tip75 5 anni fa su tio
record...oddio, sempre più cari,sempre meno puntuali,sempre meno servizi, sempre più scuse , sempre più uguali al resto d europa nella qualità scarsa, si , da record...
NOTIZIE PIÙ LETTE