Cerca e trova immobili

GINEVRAIl TCS lancia il proprio assistente elettronico

05.03.18 - 16:27
La nuova app per il soccorso stradale sarà presentata nel corso del Salone dell'automobile di Ginevra
keystone
Il TCS lancia il proprio assistente elettronico
La nuova app per il soccorso stradale sarà presentata nel corso del Salone dell'automobile di Ginevra

GINEVRA - Nei prossimi giorni, in occasione del Salone dell’automobile di Ginevra, il Touring Club Svizzero presenterà al proprio stand la nuova app “TCS Car Assistant” dedicata al soccorso stradale.

La nuova applicazione - spiega il TCS in una nota -  indica i distributori di carburante che offrono uno sconto TCS, i servizi del veicolo con i relativi costi; consente di fissare online un appuntamento con un’officina delle reti “carXpert” e “Garage plus” e di ottenere informazioni sullo stato di carica della batteria, sul modo di guida e sul consumo.

Contatto diretto - Attraverso l’applicazione sarà possibile allertare direttamente il servizio di soccorso stradale del TCS. Il collegamento, diretto e veloce con la centrale d’allarme, trasmette automaticamente i dati del veicolo permettendo agli esperti del TCS di valutare la gravità del guasto e l’urgenza dell’intervento. I vantaggi derivanti sono molteplici: chi utilizza l’applicazione può essere consigliato in modo preciso e l’assistenza stradale del TCS può intervenire velocemente e su misura.

L’app integrerà inoltre un libro di bordo elettronico e potrà identificare problemi tecnici che possono sfociare in un guasto, prevenendo così l’ inconveniente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE