Cerca e trova immobili

RALLYIvan Ballinari: "Una grande soddisfazione"

17.03.14 - 16:26
L'equipaggio ticinese formato da Ivan Ballinari e Paolo Pianca ha dominato la prima gara del campionato svizzero svoltasi nel fine settimana in Francia
None
Ivan Ballinari: "Una grande soddisfazione"
L'equipaggio ticinese formato da Ivan Ballinari e Paolo Pianca ha dominato la prima gara del campionato svizzero svoltasi nel fine settimana in Francia
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - È iniziato con il botto il campionato svizzero per la Lugano Racing Team. Vincitore e dominatore assoluto della prima gara stagionale, corsa in Francia, l'equipaggio ticinese formato da Ivan Ballinari e Paolo Pianca. La coppia ha vinto tutte le prove speciali (otto su otto) mettendo alle sue spalle non solo gli elvetici ma anche tutti i francesi in gara. Il duo ha affrontato la gara con grande concentrazione e senza commettere sbagli.

Al settimo cielo, e non poteva essere altrimenti, Ivan Ballinari: “È la prima volta che vinciamo tutte le prove in assoluto e sono contentissimo per tutta la scuderia. È stata una grandissima soddisfazione. Solitamente abbiamo la caratteristica di partire piano la prima sera, invece questa volta abbiamo attaccato sin da subito”.

E ora che obiettivi vi ponete? “Restiamo con i piedi per terra. Facciamo un passo alla volta: è chiaro che sarebbe bello arrivare fino alla fine, ma a livello economico non è sempre facile. Tra un mese nel Giura ci saremo sicuramente e lì sarà più difficile. In particolare Nikolas Althaus vorrà fare una prestazione maiuscola. L’obiettivo è comunque quello di continuare a fare bene”.

Quali sono i punti di forza tuoi e di Paolo? “Sicuramente l’affiatamento. Soprattutto quando sei davanti e devi mantenere il ritmo alto. Quando magari uno dei due ha un piccolo cedimento ci pensa l’altro a compensare e questo è molto bello”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE