Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOAlbertalli vince l'ultima 4 ore del Nürburgring

27.10.13 - 11:25
Una partenza dal quinto posto non ha impedito una rimonta a bordo della Toyota GT86
None
Albertalli vince l'ultima 4 ore del Nürburgring
Una partenza dal quinto posto non ha impedito una rimonta a bordo della Toyota GT86
SPORT: Risultati e classifiche

NÜRBURG (Germania) - Un finale di stagione con il botto per il Toyota Swiss Racing Team che, durante l’ultima gara della VLN - un campionato di gare di durata che si svolge presso il leggendario Nürburgring - ha vinto in tutte le categorie in cui si è iscritto: V3 (auto di serie tra gli 1,8 e i 2 litri di cilindrata) e CUP4 (un campionato interno composto da sole GT86).

Proprio in quest’ultima il pilota grigionese Benjiamin Albertalli è riuscito, in coppia con il turgoviese Christoph Wüest, a centrare una vittoria durante l’ultima gara di quattro ore svoltasi questo sabato. Nonostante una partenza dal quinto posto, i due sono riusciti a rimontare passando in prima posizione a pochi chilometri dalla bandiera a scacchi. “L’aspetto affascinante è che nella nostra classe CUP4 corriamo tutti con la medesima automobile, quindi la differenza la fanno da un lato i piloti e dall’altro l’organizzazione ai box!”, ci ha raccontato entusiasta il 23enne, che nonostante la vittoria al Nürburgring ha corso in totale solo altre due volte.

Si conclude quindi una stagione più che soddisfacente per il Toyota Swiss Racing Team, in particolare per l’aver portato a casa quest’anno la seconda vittoria di classe consecutiva alla leggendaria 24 ore, dimostrando quindi l’affidabilità e le prestazioni della Toyota GT86.

Al volante della Porsche Carrera 3.4 del Team Prosport, invece, Ivan Jacoma ha guidato da solo per quattro ore terminando secondo. Il pilota di Claro ha concluso così il Campionato 2013 12esimo nella classifica generale, terzo nella categoria delle vetture di serie e primo nella classe V6.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE