Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Il lockdown potrebbe prolungare la mia carriera»

Daniel Ricciardo: «Siamo stati in grado di realizzare un programma di allenamento che in passato non avevo mai fatto»
Keystone, archivio
«Il lockdown potrebbe prolungare la mia carriera»
Daniel Ricciardo: «Siamo stati in grado di realizzare un programma di allenamento che in passato non avevo mai fatto»
SPORT: Risultati e classifiche
La Formula 1 ha già perso le prime dieci gare della stagione, che sono state annullate o rinviate a causa dell'emergenza legata al coronavirus, ma tutto il circus è ottimista su una possibile ripresa del campionato nel mese di luglio in...

La Formula 1 ha già perso le prime dieci gare della stagione, che sono state annullate o rinviate a causa dell'emergenza legata al coronavirus, ma tutto il circus è ottimista su una possibile ripresa del campionato nel mese di luglio in Austria. In questo caso i piloti sarebbero costretti a stare fermi per la bellezza di sette mesi, visto che l'ultimo GP disputato ha avuto luogo ad Abu Dhabi a fine 2019.

A causa di questa situazione si è espresso Daniel Ricciardo, che ha già firmato un contratto con la Mc Laren per il 2021. L'attuale pilota della Renault si sta allenando in Australia e si auspica di poter prolungare la propria carriera in F1 grazie a questo periodo forzato di stop. «Siamo stati in grado di realizzare un programma di allenamento che in passato non avevo mai fatto(...)», ha analizzato proprio Ricciardo in un'intervista concessa a "BBC 5 Live". «In genere non è per niente semplice mantenere il top della condizione e la costanza negli allenamenti di inizio stagione, una volta rientrati in Europa. In queste ultime settimane abbiamo avuto il vantaggio di non essere condizionati dai fusi orari e dai numerosi viaggi, riuscendo a vedere notevoli miglioramenti. Spero di poter beneficiare al massimo di tutto questo e forse questo periodo di lockdown potrebbe regalare un po’ più di longevità alla mia carriera(...)».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE