Keystone, archivio
FORMULA 1
23.05.2020 - 20:160
Aggiornamento : 24.05.2020 - 05:52

«Il lockdown potrebbe prolungare la mia carriera»

Daniel Ricciardo: «Siamo stati in grado di realizzare un programma di allenamento che in passato non avevo mai fatto»

La Formula 1 ha già perso le prime dieci gare della stagione, che sono state annullate o rinviate a causa dell'emergenza legata al coronavirus, ma tutto il circus è ottimista su una possibile ripresa del campionato nel mese di luglio in Austria. In questo caso i piloti sarebbero costretti a stare fermi per la bellezza di sette mesi, visto che l'ultimo GP disputato ha avuto luogo ad Abu Dhabi a fine 2019.

A causa di questa situazione si è espresso Daniel Ricciardo, che ha già firmato un contratto con la Mc Laren per il 2021. L'attuale pilota della Renault si sta allenando in Australia e si auspica di poter prolungare la propria carriera in F1 grazie a questo periodo forzato di stop. «Siamo stati in grado di realizzare un programma di allenamento che in passato non avevo mai fatto(...)», ha analizzato proprio Ricciardo in un'intervista concessa a "BBC 5 Live". «In genere non è per niente semplice mantenere il top della condizione e la costanza negli allenamenti di inizio stagione, una volta rientrati in Europa. In queste ultime settimane abbiamo avuto il vantaggio di non essere condizionati dai fusi orari e dai numerosi viaggi, riuscendo a vedere notevoli miglioramenti. Spero di poter beneficiare al massimo di tutto questo e forse questo periodo di lockdown potrebbe regalare un po’ più di longevità alla mia carriera(...)».

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone, archivio
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 22:19:00 | 91.208.130.86