Keystone/foto d'archivio
+6
FORMULA 1
18.11.2019 - 14:310
Aggiornamento : 21:48

Disastro Ferrari: «Daremo un segnale forte ai piloti»

Mattia Binotto, team principal della Rossa: «Sono errori che si pagano come immagine e come squadra: non va bene». Nel frattempo la FIA chiude la vicenda: «Nessun colpevole»

SAN PAOLO (Brasile) - Nessun colpevole. La FIA, dopo aver rivisto il discusso e per certi versi clamoroso incidente tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc, ha così deciso. «Entrambi i piloti hanno avuto l’opportunità di evitare o mitigare l’incidente e pertanto nessuno di loro è imputabile in modo predominante». Vicenda chiusa? Sì per la FIA, non per la Ferrari, dove i nervi restano tesi anche perché - a livello d'immagine - non c'è niente di peggio di un harakiri di questo genere, con due della stessa scuderia che si eliminano a vicenda.

«I piloti erano liberi di gareggiare tra di loro per migliorare la loro classifica - ha commentato il team principal della Rossa Mattia Binotto, non nascondendo però il fastidio per la brutta figura - Va però detto che questi sono errori che si pagano come immagine, come squadra, con tutto il lavoro che si fa, e non va bene. In certe situazioni bisogna dare un segnale forte ai piloti, credo che ora lo faremo».

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone
Guarda tutte le 10 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 1 anno fa su tio
li "lasceranno in panchina" per il prossimo GP ??
Bayron 1 anno fa su tio
Ferrari sei RIDICOLA!!
F/A-18 1 anno fa su tio
@Bayron Vettel non è quel campione che si vuol credere, per me sarebbe da appiedare e puntare su uno di quei piloti che rischiano di perdere un volante pur avendo dato prova di essere validi, preso come seconda guida in'attesa dell'occasione.
polonord 1 anno fa su tio
@Bayron C’era tempo fa l’Academy della Ferrari con piloti come Raffaele Marciello, e i risultati erano buoni, ma cosa se ne è fatto la Ferrari di questo talento ? Siete ridicoli ....
klich69 1 anno fa su tio
@Bayron La ferrari è una squadra che danneggia i piloti, questa volta il francese partito con tanto pepe guarda come è finito. GRANDE VERSTAPPEN E HONDA.
cle72 1 anno fa su tio
@polonord Marciello talento? Ma perfavore non essere ridicolo tu! Neanche nel kinder sorpresa lo vorrei trovare!
albertolupo 1 anno fa su tio
@F/A-18 A questo punto non mi dispiacerebbe vedere Ricciardo in Ferrari. Secondo me bravissimo, affidabile e per di più uno dei pochi simpatici.
Daniele De Vittori 1 anno fa su fb
Duro da dire , ma Vettel non è più al suo posto in questa scuderia . E come pilota non sembra nemmeno più al altezza, valutare un possa portare nuove vittorie e un team vincente con gioco di squadra e non individuale .!,
Arminda Armi 1 anno fa su fb
Fateli pagare i danni dell incidente ,togliendo i soldi dal loro ingaggio, e chi non è daccordo puo cercarsi un altro Team. Ai tempi dell Gran Patron Enzo Ferrari ,sarebbero già stati messi alla porta a fine gara.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-22 11:02:49 | 91.208.130.89