KEYSTONE/EPA (VALDRIN XHEMAJ)
+ 17
FORMULA 1
23.06.2019 - 16:550
Aggiornamento : 20:55

Mercedes senza rivali: Hamilton continua a dettar legge

Il britannico ha vinto il GP di Francia a Le Castellet. Alle sue spalle il compagno di scuderia Bottas e il ferrarista Leclerc. Quinto Vettel con l'altra Ferrari

LE CASTELLET (Francia) - Continua il dominio della Mercedes, che a Le Castellet ha conquistato l'ottavo successo in otto gare, compreso quello seguito da molte polemiche in Canada.

Nel GP di Francia, sul circuito Paul Ricard, si è imposto per la sesta volta in stagione Lewis Hamilton (1h24'31"198), che ha preceduto il compagno di scuderia Valtteri Bottas (+18"056). Per le Frecce d'Argento, inavvicinabili per la concorrenza, si tratta anche della sesta doppietta in stagione.

A Le Castellet, in una gara dominata dal britannico e praticamente senza emozioni, ha chiuso al terzo posto il ferrarista Charles Leclerc davanti a Max Verstappen (Red Bull). Quinto Sebastian Vettel con l'altra Ferrari, che nel finale si è però preso il punto extra per il giro veloce grazie alle gomme soft. Buon sesto posto per Carlos Sainz jr, mentre al settimo rango si è piazzato Daniel Ricciardo. Chiudono la top10 Kimi Raikkonen (ottavo con l'Alfa Romeo), Nico Hülkenberg e Lando Norris. Antonio Giovinazzi, decimo in qualifica, ha chiuso 16esimo.

Nella classifica generale Hamilton - che quest'oggi ha conquistato il quarto successo consecutivo e il 79esimo in carriera - si porta a quota 187 punti, +36 su Bottas. Terzo Vettel con 111, quarto Verstappen (100), quinto Leclerc (87).

 

KEYSTONE/AP (Claude Paris)
Guarda tutte le 21 immagini
Commenti
 
gabola 1 mese fa su tio
Vettel non è andato a prendersi il piedistallo col numero 1?
seo56 1 mese fa su tio
@gabola Hahaha... no, ieri non ha fatto i capricci
pinna blu 1 mese fa su tio
come al solito...piove sempre sul bagnato
Zarco 1 mese fa su tio
Io non guardo; ero a pranzo da un amico e mi ha “obbligato “ a vedere ....dopo partenza , disertato e pure pubblico da fiera !!!disastro
Dioneus 1 mese fa su tio
Che bel mondiale, aperto e vivo. Indimenticabili emozioni :)
albertolupo 1 mese fa su tio
@Dioneus Per compensare, hai guardato il GP di formula E di Berna?
seo56 1 mese fa su tio
Ferraristi in lutto....
cle72 1 mese fa su tio
@seo56 No a godersi il palmares e le innumerevoli coppe vinte da quando esiste la formula 1...direi che la Mercedes è ha distanza abissale ancora...godetevi questi anni...La F1 è la Ferrari! Ogni pilota sogna di guidare una rossa in carriera.
seo56 1 mese fa su tio
@cle72 Hahaha!!! Non si vive del passato.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-22 07:15:21 | 91.208.130.86