Keystone
MOTO GP
23.09.2018 - 14:560
Aggiornamento : 19:18

Marquez vince e mette le mani sul mondiale

Il campione spagnolo si è imposto davanti a Dovizioso e Iannone

ARAGON (Spagna) - Marquez fa sfumare la festa Ducati. El Cabroncito si prende il Gp di casa ad Aragon e beffa Dovizioso dopo una corsa molto tattica per tre quarti di gara, in cui lo spagnolo della Honda ha giocato d'astuzia, aspettando il momento giusto per attaccare e compiendo il primo sorpasso sul ducatista a nove giri dalla fine prima dello show finale.

Alla fine la corsa è diventata scoppiettante nel finale con contro-sorpassi e colpi di scena in una lotta a tre con Dovizioso – che si conferma il miglior ducatista – e Iannone. I fuochi d'artifiicio arrivano al culmine a 3 giri dalla fine quando in ballo non c'è tanto la classifica finale ma la risposta alla domanda: chi è il più forte? Marquez con la soffice sul posteriore ha sprintato nelle ultime curve finendo per trionfare e portandosi così a +72 in classifica.

Avrebbe potuto accontentarsi del secondo posto, ma Marquez ha voluto mettere la griffe del campione: quinto successo in carriera per lui al Motorland, il quarto in Moto GP. E il Mondiale (il quinto per lui) è ormai in tasca nel giorno nero di Lorenzo. Pronti via, infatti. e il sogno del maiorchino di fare il protagonista assoluto si spegne subito: lo spagnolo, partito in pole, non si fa superare in avvio ma già al primo giro va giù. High-side per lui che ha spalancato subito a gomma fredda, visto che dopo la ricognizione fatta per primo aveva atteso a lungo gli altri prima del semaforo verde.  Gara finita e barella per lui, dolorante.

Inizia così un'altra gara con Dovizioso, Marquez e Iannone (che nel warm up era stato il più veloce) a dettare i ritmi e a fare il vuoto con l'inserimento finale di Rins. La spunta Marquez su Dovizioso, terzo Iannone e Rins quarto. Quinto Pedrosa davanti ad Espargaro e Petrucci. Solo ottavo Valentino Rossi che comunque partiva dalla 18esima posizione.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Zarco 1 anno fa su tio
Sempre spettacolare! Non la farsa della safety car....
Tio1949 1 anno fa su tio
Si ma il rimontone del 9 volte.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 16:43:50 | 91.208.130.86