Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEJorge Lorenzo padrone a Silverstone, lontanissimo Rossi

25.08.18 - 17:29
Lo spagnolo della Ducati scatterà in pole davanti a Dovizioso. Quinto Marquez. Solo dodicesimo il Dottore
Keystone
Jorge Lorenzo padrone a Silverstone, lontanissimo Rossi
Lo spagnolo della Ducati scatterà in pole davanti a Dovizioso. Quinto Marquez. Solo dodicesimo il Dottore
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (GBR) - Tra pioggia, ritardi, scivolate, cadute, slittamenti per motivi di sicurezza e mancati avvisi ai piloti (la Q2 è stata ritardata di 50' ma in pista non lo sapevano), alla fine la pole a Silverstone è stata una lotta intestina in casa Ducati. Se l'è presa Lorenzo che l'ha soffiata per 159 millesimi ad Andrea Dovizioso. In prima fila anche Zarco, terzo. In seconda fila Crutchlow, Marquez e Petrucci. In terza fila Iannone, Smith e Miller con Rins decimo. Male le Yamaha: Valentino Rossi ha chiuso dodicesimo ed anche Viñales è finito fuori dalla top-ten. Quindicesimo tempo per Thomas Lüthi. Brutte notizie invece per Tito Rabat, protagonista di una brutta caduta nelle fp4: lo spagnolo ha riportato la frattura esposta del femore, più frattura della tibia e del perone.

In Moto2 ha sorriso Bagnaia. Il pilota della Sky Racing Team, leader della classifica generale, si è infatti preso la pole, soffiandola per meno di due decimi a Gardner. Dalla prima fila partirà anche Marquez. Solo quarto Schrötter, che aveva dominato le libere. Quinto Marini davanti a Quartararo.

In Moto3, dopo una sessione di prove condizionata dalla pioggia, la pole è andata a Jorge Martin, che per un millesimo ha avuto la meglio su Masia. In prima fila, con un gap di 21 millesimi, anche Dalla Porta. Dalla seconda fila partiranno Arenas, Di Giannantonio e Suzuki. In terza fila Rodrigo, Bastianini e Bulega. Fuori dalla top-ten il leader della classifica generale Marco Bezzecchi e Kornfeil.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE