Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton ci crede: «Rivinco il Mondiale e rinnovo con la Mercedes»

15.03.18 - 17:25
Il campione britannico di F1 ha parlato della sua esperienza con la scuderia tedesca
Hamilton ci crede: «Rivinco il Mondiale e rinnovo con la Mercedes»
Il campione britannico di F1 ha parlato della sua esperienza con la scuderia tedesca
SPORT: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Rivincere e firmare. Due verbi che Lewis Hamilton ripete con il sorriso sulle labbra nella sede della Petronas vicino Torino. Il britannico vuol fare colpo doppio e dice: «Non c'è ancora niente di ufficiale, ma nell'arco di questa stagione firmerò il nuovo contratto con la Mercedes. Ci stiamo parlando, il clima tra me e il team è molto rilassato, c'è la volontà di continuare e troveremo un terreno comune per l'accordo. Noi non ci accontentiamo, partiamo per vincere anche questo titolo mondiale. In questi anni abbiamo spinto la tecnologia al limite e per questo siamo leader, non è una coincidenza se siamo i numeri uno. E vogliamo sempre progredire: se avessi visto qualcosa all'interno del team che mi facesse pensare a una sorta di stasi, avrei meno fiducia in questi ragazzi ma non è questo il caso, ci avviciniamo alla nuova stagione non da chi ha già vinto 4 Mondiali ma con la mentalità di voler vincere ancora».

Il rivale da battere è la Ferrari, ma non solo («Potenzialmente la Red Bull è molto competitiva») mentre rispetto all'anno scorso le prove del venerdì e del sabato, con la riduzione a 3 dei motori utilizzabili «avranno ancora più importanza perché chi troverà subito gli assetti giusti potrà far risparmiare chilometri ai propulsori».

Ottimista anche Bottas: «L'anno scorso dovevo conoscere l'ambiente e le persone, ho imparato tanto, ora mi sto concentrando sulle prestazioni. In questo team c'è sempre grande fame di vittorie, non ne abbiamo mai abbastanza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Bah....auspico un po' più di competizione in pista....così da rendere meno noiosi i GP...rivali da battere....? ma se in questi ultimi anni non ha fatto del gran guardare negli specchietti ?
NOTIZIE PIÙ LETTE