Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMODue piazzamenti a cavallo della top ten per Joel Camathias

27.09.15 - 18:46
Il ticinese ha centrato un 11esimo e un decimo posto sul circuito di Misano
Due piazzamenti a cavallo della top ten per Joel Camathias
Il ticinese ha centrato un 11esimo e un decimo posto sul circuito di Misano
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO (Italia) - Bilancio soddisfacente per Joel Camathias all’Autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico nella sesta prova del Campionato italiano GT: il ticinese ha conquistato un undecisemo e un decimo posto nelle due gare in programma, un risultato positivo se si tiene conto dell’elevato livello della serie e del limite di sviluppo ormai raggiunto dalla Porsche 911 R dell’Autorlando Sport condivisa con Mauro Calamia.

La coppia elvetica si è battuta per tutto il weekend con i mezzi a disposizione, disputando due belle gare, in piena lotta nel gruppo a ridosso dei primissimi, centrando in entrambe le occasioni il top ten. Purtroppo, il nono posto di gara-1 è diventato un 11esimo per una discutibile sanzione nel post-gara.

Joel Camathias: “E’ stato un weekend all’insegna della determinazione, per rimanere nel gruppo di testa, con gare combattutissime. Sia Mauro che io e l’intero team abbiamo dato il massimo, ma ormai c’è poco da ‘spremere’ dalla nostra 911, specie se i primissimi, come capitato stavolta, non hanno problemi. Sin dalle qualifiche, era chiaro che non avevamo il passo dei migliori ma con due gare caparbie siamo riusciti di nuovo ad essere nella top ten. Peccato, che i 25 secondi di penalità inflittici in gara-1 per un presunto contatto con la Corvette durante lo stint finale, quando ero io al volanto, ci han fatto perdere due posizioni. Mi è sembrato un provvedimento severo, ma non cambia molto il risultato finale. Ora punteremo a chiudere la stagione, il 18 ottobre a Mugello, con la stessa grinta e guadagnando qualche posizione.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE