Cerca e trova immobili

NAZIONALESvizzera nuovamente sconfitta dalla Slovacchia

15.04.23 - 19:43
Ai rossocrociati di Fischer, piegati 3-2 all'overtime, non bastano i gol di Heim e Thürkauf.
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Svizzera nuovamente sconfitta dalla Slovacchia
Ai rossocrociati di Fischer, piegati 3-2 all'overtime, non bastano i gol di Heim e Thürkauf.
Decisiva la rete di Petras all'overtime, con lo stesso Thürkauf sulla panchina dei cattivi per un duro intervento su Gernat.
HOCKEY: Risultati e classifiche

PORRENTRUY - Seconda sconfitta in due giorni per la Svizzera, che a Porrentruy non è riuscita a prendersi la rivincita sulla Slovacchia. Battuti ieri a Visp (2-0), quest'oggi i rossocrociati di Fischer sono stati sconfitti 3-2 all'overtime.

Notizie non molto positive arrivano anche a livello di infermeria, dove andranno valutate attentamente le condizioni di Marco Müller, uscito per infortunio nel corso del terzo periodo.

La sfida era iniziata bene per gli elvetici, passati in vantaggio all'8' con il biancoblù André Heim (in mischia). Incassato l'1-1 al 15' ad opera di Cehlarik - a segno dopo una bella combinazione e con Hrivik -, la Svizzera è tornata avanti al 25' col bianconero Thürkauf (2-1). 

Il nuovo pareggio slovacco è però arrivato a inizio terzo tempo, con Kudrna che ha trafitto Hughes per il momentaneo 2-2.

Nel finale la Svizzera ha dovuto stringere i denti, con gli ospiti che hanno potuto giostrate a lungo in superiorità numerica per la penalità (5') inflitta a Thürkauf, resosi protagonista di un duro intervento sull'ex Losanna Gernat al minuto 57.

All'overtime, dopo 53 secondi e con la Slovacchia ancora in powerplay, Petras ha trovato la stoccata che ha regalato la vittoria ai suoi.

Ko nei primi due test, la Svizzera tornerà in pista la prossima settimana per due sfide contro la Francia (venerdì e sabato).

 

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Non si può pretendera altro con i Coach Pescatore e il porta borsetta Coach senza polvere con il tabellino e la penna in mano. Chissà se il cambio di squadra tzra il Pescatore e il Senzapolvere si avvera?

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
C’è chi è senza polvere e chi è senza materia grigus! Chi è pescatore e chi è nullafacente! Nessuno è perfetto! Vero? Auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE