Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì paga un secondo tempo disastroso

07.12.21 - 22:15
I biancoblù hanno subito cinque reti nel periodo centrale, venendo battuti 6-5.
Ti-press (Alessandro Crinari)
L'Ambrì paga un secondo tempo disastroso
I biancoblù hanno subito cinque reti nel periodo centrale, venendo battuti 6-5.
Al team di Cereda non sono bastati i tre gol messi a segno nel terzo periodo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Dopo le sei sconfitte nelle ultime sette, l'arrivo in Leventina della penultima della classe Langnau sembrava essere un’occasione ideale per permettere all’Ambrì di rilanciarsi. Ma così non è stato, anzi. Seppur andata in vantaggio di due gol rapidamente, la squadra di Cereda è completamente collassata nel periodo centrale, subendo ben cinque reti e andando sotto per 6 a 2. Una serata nella quale i biancoblù hanno perso punti importanti in ottica pre-playoff, nonostante un ottimo terzo tempo con ben tre reti segnate.

Come annunciato, è stato l’Ambrì a partire forte. Sulla loro prima situazione di superiorità numerica, i leventinesi si sono portati avanti grazie a D’Agostini, servito da Pestoni (4’09’’, 1-0). Heim è poi stato decisivo anche lui nel mettere la partita sui binari giusti per l’Ambrì, segnando il 2-0 meno di due minuti dopo (5’31’’, 2-0). Un inizio sognato insomma, ma da allora è iniziata la lezione del Langnau. A lanciare la rimonta è stato Grenier, a cui è stata lasciata troppa libertà per entrare nel terzo e tirare (8’58’’, 2-1). Da segnalare che, prima della pausa, Cajka ha segnato una terza rete per i padroni di casa, prima che venisse annullata per un presunto fuorigioco.

Nel periodo centrale invece sono iniziati i guai per la squadra di Cereda. Sul loro primo powerplay, i giocatori dell’Emmental sono stati letali dopo meno di venti secondi, grazie a Pesonen (21’51’’, 2-0). Appena più di due minuti dopo invece, l’esordiente in National League Wyss è stato bravo nel ribattere in porta un rebound concesso da Ciaccio (24’05’’, 2-3). Da quel momento è iniziata la goleada del Langnau che, nello spazio di poco più di dodici minuti, è andato ancora in rete con Erni (27’06’’), Grossniklaus (34’52’’) e Diem (36’18’’). Un vero e proprio collasso che è costato la partita ai leventinesi.

A quattordici minuti dalla fine, Dal Pian è piombato su un rebound concesso da Mayer e ha così provato a ridare un po’ di speranza ai suoi (45’51’’ 3-6). L’Ambrì ci ha creduto e, spingendo, è tornato ad una lunghezza sola dal Langnau con i gol di Isacco Dotti e Hietanen (in sei contro quattro). Alla fine, questo gol del 5-6 ad un minuto dal termine è arrivato troppo tardi, ma il terzo periodo nettamente migliore offerto dall’Ambrì sarà sicuramente un punto dal quale ripartire in vista del quinto derby stagionale di venerdì contro i cugini luganesi.

Nell'altra gara di serata il Rapperswil ha piegato 6-5 lo Zurigo salendo al secondo posto in classifica. 

AMBRÌ-LANGNAU 5-6 (2-1; 0-5; 3-0)
Reti: 4’09” D’Agostini (Pestoni) 1-0; 5’31” Heim (Bürgler, Kneubuehler) 2-0; 8’58’’ Grenier (Schmutz) 2-1; 21’51’’ Pesonen (Grenier, Schmutz) 2-2; 24’05’’ Wyss (Diem) 2-3; 27’06’’ Erni (Schweri) 2-4; 34’52’’ Grossniklaus (Grenier) 2 5; 36’18’’ Diem (Pesonen) 2-6; 45’51’’ Dal Pian (Pestoni) 3-6, 55’12’’ Isacco Dotti (Bürgler, Hächler) 4-6, 58’59’’ Hietanen (Pestoni) 5-6.
AMBRÌ: Ciaccio; I. Dotti, Z. Dotti; Burren, Hietanen; Fischer, Fohrler; D’Agostini, Regin, Kozun; Kneubuehler, Heim, Bürgler; Cajka, Grassi, Pestoni; Bianchi, Kostner, Incir; Dal Pian, Hächler.
Penalità: Ambrì 2x2'; Langnau 4x2’.
Note: Gottardo Arena, 5’905 spettatori. Arbitri: Hungerbuhler, Urban; Fuchs, Kerli.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Ocio ai corvi...., un’altra batosta e per i piottini salta tutto, in primis l’allenatore. Per la pista da 50 mio non ancora pagata e con artigiani che aspettano è una grande vergogna anche perché parte dei soldi arrivano dal pubblico, spettatori tra l’altro in calando, GBB assente per protesta ( bell’esempio di attaccamento), soldi che non si trovano, forse Lombardi può fare qualche magia?

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
I soldi che mancano per finire di pagare le fatture sono proprio quelli pubblici (li verseranno solo dopo che tutto sarà pagato...logico vero? se non li versano come fanno a pagare tutto? dovranno prenderli ancora dalle banche e questo richiede tempo), dovresti saperlo visto che sai tutto in riguardo...

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Io so solo che se faccio un lavoro dopo 30/60 giorni voglio essere saldato, oltre c’è qualcosa che non funziona. Quando i signori delle tasse ti fanno le scadenze prova a non pagare e poi vedi come ti combinano.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Semplice, paghi gli interessi a seconda di quando aspetti (dico per le tasse). Da quel che so i soldi ci sono ma sono bloccati per inghippi burocratici, di chi sia la colpa non ne ho idea. Comunque spetta a loro eventualmente reclamare, no? Tu aspetti soldi? ;-) La situazione, sempre da quel che ho sentito da persone ben informate, dovrebbe sbloccarsi entro un paio di mesi, è molto per chi li aspetta ma non è così "fuori dal normale" per chi conosce l'edilizia.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Invece io ho sentito che il tutto verrà rimandato dopo la demolizione della valascia ( vecchio stadio), ho amici artigiani che hanno accettato il bagno di sangue pur di accaparrarsi i lavori ed ora gli tocca anche aspettare il resto dei soldi. Per la questione tasse arretrate, con gli interessi che applicano non mi sembra conveniente tergiversare a meno che uno lo fa perché il borsino è vuoto e quindi anche a voler pagare non si riesce materialmente, e magari aggiungo io, proprio perché si aspettano dei soldi da cantieri tipo valascia che stentano ad arrivare.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Se hai visto Fuorigioco di ieri sera, Lombardi ha spiegato benissimo la situazione. Poi come ho detto è logico che a chi aspetta i soldi anche un mese conta molto. Vedremo, i soldi ci sono di sicuro, speriamo che le ditte aspettino il meno possibile...

sergejville 2 anni fa su tio
Di certo non è che il 1.o tempo abbia fatto vedere grandi cose; hcap bene per 10 min e poi tanto Langnau (8 tiri a 11). Secondo tempo, già detto e ridetto. Terzo bella reazione con tigrotti un po' nel caos (e con 3 stranieri dal 1.o tempo).

Genchi 67 2 anni fa su tio
Complimenti per i vostri commenti(Evry e F/ A 19)siete di una stupidità allarmante,spero che non vi rendete conto di quello che scrivete altrimenti siamo messi davvero male.Pezzenti continuate a vivere nella vostra ignoranza

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
Un consiglio lasciali perdere, sono solo due disadattati in cerca di applausi e approvazioni. Fanno solo sorridere per i loro continui post ripetitivi e brivi di ogni qualsiasi ragionamento logico. Il Qi non fa parte del loro DNA. Linea piatta biiiiiiiiiiiiii

Topino 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
Adesso sono curioso di leggere le risposte...

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
L’hai toccata piano…🤣

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
F/A 19 deve ancora riprendersi dal colpo delle ultime votazioni, sia per il covid che per lo stadio di Lugano, se per caso domenica Hamilton vincerà il titolo mi sa che lo perderemo... Evry oramai punta solo a una panchina, il primo fra Fischer o Cereda che la molla è sua di diritto!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
Stai attento a come parli, asan!

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
😂😂😂😂 fatti curare pezzente ma da uno bravo,scusa intendevo un veterinario

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
Vergognati per quello che dici.

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
😂😂😂 sei veramente improponibile non ti rendi conto di quello che scrivi,ascoltami fatti curare

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Pensa che non ho nemmeno votato, sono vaccinatissimo e preferisco un Max che un ripetitivo Hamilton, per il resto vado alla grande, non preoccuparti troppo di me, tranquillo che c’è la faccio😂👍🏻

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ha parlato il terunel, tieni al Napoli che l’è mei...😂😂

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Sei anche un razzista di mer.a

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Caro Tio non sarebbe il caso di bloccare questo razzisti e denunciarli?Che tristezza

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
Stai attento che io non chiedo a Tio, per le tue feroci diffamazioni do in mano tutto ai miei avvocati, non provarci più è piuttosto chiedi scusa.

Evry 2 anni fa su tio
L'unico posto per il CVoach c'è a Biasca, forse li ....

Evry 2 anni fa su tio
come già avvenuta a Davos, il Coach alla fine... va nascondersi nella grotta sopra la Valascia....

Evry 2 anni fa su tio
La polvere del Coach non è solo bagnata ma esaurita totalmenmte, Paolo dai prendi in mano la situazione perchè altrimenti dobbiamo cambiare il nome con Play-Out Arena, grazie e auguri

Findus 2 anni fa su tio
Cereda via subito. Tre anni e zero progressi. Ci vuole un allenatore straniero.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Findus
Certo è ora !

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Findus
Calma, ora con la pista nuova e sulle ali dell’entusiasmo vinceranno i campionati e raddoppieranno il pubblico. Anche i pro PSE la pensano così, il problema sta nel distinguere bene tra sogni e realtà, l’altro problema sarà quando si sveglieranno dal mondo dei sogni, avranno regalato al popolo un bel debito milionario che peserà parecchio, mah....poveri illusi.

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
forse confondi un po' le cose. Gottardo Arena pagata in parte con soldi pubblici, artigiani da pagare... il tutto per la Valascia SA e per l'hcap (non aggiungo altro), dove alle 21 (se non gioca la prima squadra) si devono spegnere le luci. PSE, in parte pagato da privati (che guadagneranno pure) e a favore della comunità (stadio, atletica, palazzetto, parco, uffici, abitazioni, nuove strade), del FCL e di varie Società sportive; e dove per il cittadino singolo cambierà ben poco in fatto di peso.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
non pensi di andare in vacanza in Siberia, cosi potrai congelare le tue brillanti... idee per il prossimo 1000ennio.

gabola 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
infatti due giorni dopo a Lugano hanno aumentato il prezzo dell'acqua,solo un caso? credi mia,forse solo il primo di altri pesi di poco conto per i cittadini

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ah beh, se lo dici te che al cittadino cambierà poco siamo apposto, intanto han pensato bene di aumentare le tasse per l’acqua, poi forse tanti non ci pensano ma tutte queste costruzioni nuove portano ad una rapida svalutazione di quelle vecchie, alias, chi si è pagato la casetta con tanti sacrifici si troverà con un valore inferiore di mercato rispetto a quanto ha pagato nel tempo, soldi in banca e pensioni idem.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a gabola
Infatti, si sono guardati bene da aumentare il prezzo a dopo le votazioni per non irritare il popolo, tipico comportamento che sa di beffa, altre seguiranno....

F/A-19 2 anni fa su tio
Pista nuova, grande entusiasmo e poi flop, succederà così anche per il FCL? E gli spettatori sono aumentati? Mah....

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Non confondere il FOTBALL con ll'Hockey e Lugano con la Leventina, in giò sa süda in sü süssidi...
NOTIZIE PIÙ LETTE