Cerca e trova immobili
L'OSPITE - STEFANO TOGNI

«L'Ambrì è più forte sia in difesa sia in attacco. Cajka? È in crescita»

Togni: «Pestoni con Kozun e Regin? Cereda l'ha già messo nelle condizioni ideali per esprimere tutto il suo talento».
Tipress, archivio
«L'Ambrì è più forte sia in difesa sia in attacco. Cajka? È in crescita»
Togni: «Pestoni con Kozun e Regin? Cereda l'ha già messo nelle condizioni ideali per esprimere tutto il suo talento».
HOCKEY: Risultati e classifiche
Venerdì scorso l'Ambrì ha disputato la sua prima amichevole pre-stagionale, in vista della National League 2021/2022. I biancoblù hanno sconfitto i Ticino Rockets 7-1 mostrando un certo dinamismo sul ghiaccio, nonostante il valor...

Venerdì scorso l'Ambrì ha disputato la sua prima amichevole pre-stagionale, in vista della National League 2021/2022.

I biancoblù hanno sconfitto i Ticino Rockets 7-1 mostrando un certo dinamismo sul ghiaccio, nonostante il valore sulla carta fosse nettamente superiore rispetto agli avversari. «Realizzare sette reti alla prima uscita non è per niente scontato e non importa se si affrontano squadre di categorie minori», sono state le parole dell'ex attaccante di Lugano e Ambrì degli anni '90 Stefano Togni. «Sono dell'idea che l'Ambrì si sia reso protagonista di una buona prestazione e sono anche andati a segno diversi giocatori. Ciò significa che il gruppo ha iniziato con il piede giusto».

Nell'occasione sono finiti sul tabellino dei marcatori anche capitan Fora (doppietta) e il nuovo acquisto Burren, schierati in linea insieme nel secondo blocco. «Si tratta di un'ottima coppia difensiva per coach Cereda, un innesto come Burren ci voleva proprio. Ha disputato cinque stagioni a Berna ed è giunto in Leventina per avere più responsabilità sul ghiaccio. La sua esperienza sarà sicuramente utile al gruppo. Con gli arrivi di Burren e del finlandese Hietanen la difesa è diventata più competitiva».

Cosa ne pensi dell'attacco? «L'addio di Müller pesa sicuramente, ma con gli arrivi di Pestoni, Bürgler e Heim, trovo che il reparto offensivo si sia comunque rinforzato. Questi elementi di qualità avranno una chance per mettere in evidenza tutto il loro potenziale. Contro i Rockets Pestoni è stato inoltre schierato in linea con gli stranieri Kozun e Regin, con Cereda che l'ha già messo nelle condizioni ideali per poter esprimere tutto il suo talento. Cajka? È un giovane in crescita e potrebbe diventare prezioso. L'anno scorso nei Rockets si è rivelato un trascinatore e ha sempre lavorato duramente. Merita questa opportunità».

Continua dunque l'ottimo lavoro di Duca e Cereda per quanto riguarda il mercato. «Il club ha acquistato dei giocatori mirati. Questi ragazzi si sono sempre distinti nelle loro rispettive carriere e potranno aiutare l'Ambrì a crescere ulteriormente. Sono fiducioso in vista dell'inizio della stagione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE