Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

NL, si cambia: sette stranieri e svolta a livello di licenze svizzere

Dal 2022/23 verranno introdotte novità importanti. La Licenza Svizzera sarà valida solo per gli Under 22
keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
NL, si cambia: sette stranieri e svolta a livello di licenze svizzere
Dal 2022/23 verranno introdotte novità importanti. La Licenza Svizzera sarà valida solo per gli Under 22
HOCKEY: Risultati e classifiche
ITTIGEN - Il dado è tratto, la National League - dal 2022/23 - cambierà almeno in parte pelle e introdurrà alcune novità molto importanti.  I rappresentati dei club hanno infatti deciso che, a partire dal quel campion...

ITTIGEN - Il dado è tratto, la National League - dal 2022/23 - cambierà almeno in parte pelle e introdurrà alcune novità molto importanti. 

I rappresentati dei club hanno infatti deciso che, a partire dal quel campionato, ogni squadra potrà schierare sul ghiaccio fino a 7 stranieri contemporaneamente.

Insieme a questa novità è stata anche modificata la regola riguardante i giocatori stranieri formatisi in Svizzera. Dal 2022/23 le cosiddette "licenze svizzere" saranno infatti valide solo per i giocatori con meno di 22 anni. A partire dalla stagione seguente al compimento dei 22 anni di età, questi giocatori verranno considerati stranieri.

In questo modo i giovani formatisi in Svizzera per almeno 5 anni nei vari settori giovanili potranno richiedere il passaporto rossocrociato e divenire convocabili anche per la Nazionale maggiore.

Nella seduta odierna la Lega ha comunicato anche alcuni termini temporali per la stagione in corso, sempre alle prese con rinvii e quarantene dettate dal Covid. La regular season si concluderà il 5 aprile, mentre i pre-playoff scatteranno il 7. Playoff al via il 13 aprile. In ogni caso, secondo logica, la stagione si dovrà concludere entro l’inizio dei Mondiali (21 maggio).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE