Cerca e trova immobili
HCAP

Losanna padrone alla Valascia

Turno amaro per i biancoblù, caduti 0-6 al cospetto dei vodesi.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Losanna padrone alla Valascia
Turno amaro per i biancoblù, caduti 0-6 al cospetto dei vodesi.
Per i leventinesi si tratta della 20esima sconfitta in campionato.
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - L’Ambrì pare proprio non riuscire a scendere dalle montagne russe. Dopo il successo ottenuto a Langnau tre giorni fa, Fora e compagni hanno incassato questa sera un sonoro 0-6 dal Losanna. Il risultato maturato è per&ogra...

AMBRÌ - L’Ambrì pare proprio non riuscire a scendere dalle montagne russe. Dopo il successo ottenuto a Langnau tre giorni fa, Fora e compagni hanno incassato questa sera un sonoro 0-6 dal Losanna. Il risultato maturato è però eccessivamente largo e severo, figlio anche (e soprattutto) dell’ormai consueta poca precisione degli uomini di Luca Cereda davanti alla porta avversaria nei primi due periodi.

Ci ha impiegato appena 2’35” il Losanna a prendere in mano le redini dell'incontro. Ad aprire le marcature è stato Lukas Frick, che a tu per tu con Ciaccio ha punito i biancoblù. I padroni di casa non si sono lasciati scoraggiare dal colpo iniziale e hanno cercato immediatamente di pareggiare i conti. Pur mostrando grande grinta e aggressività, sono però parsi incapaci di capitalizzare le azioni offensive, come già accaduto nel corso di altri match. Inoltre questa volta a negare la gioia del gol hanno contribuito anche gli arbitri, i quali hanno annullato a Fora il punto del potenziale 1-1 per via di un’ostruzione su Stephan. 

L’impressione che l’Ambrì potesse trovare il pari si è rivelata solo effimera. Nel periodo centrale infatti la compagine ticinese è stata definitivamente affondata dai cinici vodesi. I Leoni hanno prima raddoppiato con Genazzi (25’39”), imbeccato da un passaggio al bacio di Barberio, e in seguito hanno rimpinguato ulteriormente il vantaggio grazie a Emmerton (28’54”) e Conacher (38’43”). Nell’ultimo terzo il Losanna non si è contenuto e ha dilagato, portando il risultato sul definitivo 0-6 con Bertschy (48’39”) e Kenins (53’53”).

Nel prossimo turno la truppa di Luca Cereda dovrà vedersela con il Bienne (domenica, ore 15.45), prima di cercare una rivincita contro i Leoni il prossimo martedì (ore 19.45).

AMBRÌ-LOSANNA 0-6 (0-1; 0-3; 0-2)
Reti: 2’35” Frick (Jäger) 0-1; 25’39” Genazzi (Barberio, Malgin) 0-2; 28’54” Emmerton (Douay) 0-3; 38’43” Conacher (Kenins, Malgin) 0-4; 48’39” Bertschy (Jooris, Heldner) 0-5; 53’53” Kenins (Malgin) 0-6.
AMBRÌ: Ciaccio (Conz); Ngoy, Fora; Fischer, Fohrler; Zaccheo Dotti, Hächler; Pezzullo, Pinana; Zwerger, Müller, Rohrbach; Horansky, Kostner, Flynn; Neuenschwander, Novotny, Dal Pian; Grassi, Goi, Trisconi.
Penalità: 7x2’ Ambrì; 7x2’ Losanna.
Note: Valascia, zero spettatori. Arbitri: Tscherrig, Stolc, Ambrosetti, Stuber.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE