Il coronavirus si è preso anche Chappot: vinse due titoli svizzeri con il Villars

Il 79enne elvetico si è anche laureato TopScorer della Lega e ha partecipato alle Olimpiadi con la Nazionale nel 1964
Il 79enne elvetico si è anche laureato TopScorer della Lega e ha partecipato alle Olimpiadi con la Nazionale nel 1964
La leggenda dell'hockey svizzero - Roger Chappot - è deceduto nella giornata odierna, martedì 7 aprile. Stando al "Le Matin" il 79enne aveva contratto il coronavirus ed era stato ricoverato in ospedale una prima volta dal 20 al 24 marzo per un embolia polmonare, poi nuovamente dal primo aprile per gravi problemi respiratori.
Nella sua carriera Chappot è stato in grado di vincere due campionati svizzeri con il Villars, nel 1963 e nell'anno successivo, laureandosi TopScorer della lega nel 1964. In seguito ha anche difeso i colori del Ginevra (1966/1971) ed è stato selezionato in 101 occasioni per la Nazionale elvetica, con cui ha preso parte alle Olimpiadi del 1964 a Innsbruck.
In allegato un video con le gesta di Chappot pubblicato su Twitter da "Planete Hockey".
Triste jour. Roger Chappot est décédé à l'âge de 79 ans https://t.co/Rk3nRnXEE2








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!