Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano di Domenichelli rialza la testa e piega il Bienne

20.12.19 - 22:01
I bianconeri – duramente contestati dai propri tifosi a inizio partita – hanno superato i Seeländer trovando così punti importanti. 6-3 il risultato con tripletta di un rinato Loeffel
Ti-press (Elia Bianchi)
Il Lugano di Domenichelli rialza la testa e piega il Bienne
I bianconeri – duramente contestati dai propri tifosi a inizio partita – hanno superato i Seeländer trovando così punti importanti. 6-3 il risultato con tripletta di un rinato Loeffel
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO– Torna a sorridere il Lugano. I bianconeri, guidati per la prima volta da Domenichelli, hanno infatti superato il Bienne con il punteggio di 6-3. I luganesi, dopo un grande primo tempo terminato sul 2-0, hanno subito la rimonta dei Seeländer. Leoffel (tripletta) e compagni hanno però mantenuto la calma trovando una vittoria importantissima per il morale e la classifica. I sottocenerini torneranno in pista domani quando faranno visita al Davos.

A sbloccare la situazione ci ha pensato Klasen che, dopo soli 27’’, ha sorpreso un Paupe non certo esente da colpe. Pochi minuti più tardi un missile partito dal bastone di Loeffel è andato a stamparsi sul palo. Lo stesso numero 58 ha infilato il 2-0 all'8’23’’ sfruttando così il primo power-play della serata. Si è così arrivati fino alla prima sirena con i bianconeri in chiaro controllo del gioco e più volte vicino alla terza segnatura.

I Seeländer sono tornati in pista con un altro piglio e - nel giro di 3’ - hanno riportato in parità la contesa grazie alla rete di Fuchs e al power-play concretizzato da Künzle. Il gioco si è protratto su ritmi decisamente poco sostenuti con numerose imprecisioni da parte di entrambe le compagini. Poco prima della seconda sirena è arrivato il nuovo vantaggio bianconero siglato da Loeffel che ha così trovato la personale doppietta.

Ad inizio terzo tempo è arrivato il nuovo pareggio del Bienne. Una deviazione sfortunata di Postma ha beffato Zurkirchen quando il Lugano stava giocando in superiorità numerica (43’27’’). Il cronometro è poi corso fino al 52’29’’ quando un vero e proprio regalo di Paupe ha permesso a Bertaggia di portare avanti i bianconeri nel punteggio. Nei minuti finali i bernesi hanno provato l’assalto finale, incassando però due reti a porta vuota con Loeffel (tripletta per lui) e Chiesa. 6-3 il risultato finale.

LUGANO - BIENNE 6-3 (2-0, 1-2, 3-1)
Reti: 0’27’’ Klasen (McIntyre) 1-0; 8’23’’ Loeffel (McIntyre) 2-0; 21’26’’ Fuchs (Cunti, Fey) 2-1; 22’27’’ Künzle (Fuchs, Rajala) 2-2; 39’51’’ Loeffel (Lajunen) 3-2; 43’27’’ Tanner 3-3; 52’29’’ Bertaggia 4-3; 58’41’’ Loeffel 5-3. 59’55’’ Chiesa 6- 3.
Lugano: Zurkirchen; Riva, Postmaa; Wellinger, Chiesa; Jecker, Loeffel; Ronchetti; Bertaggia, McIntyre, Klasen; Lammer, Romanenghi, Fazzini; Suri, Lajunen, Zangger; Jörg, Sannitz, Walker; Bürgler.
Penalità: Lugano 7x2’; Bienne 7x2’
Note: Cornér Arena 5597 spettatori. Arbitri: Stricker, Müller, Kaderli, Altmann.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
tutti al mare !!!!!!!!!!! serietà professionale gleich null !!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Atteggiamento infantile della Curva. FORZA LUGANO!

Evry 4 anni fa su tio
GRAZIE Hnat !

Evry 4 anni fa su tio
La CURVA NOD, ha usato il linguaggio per farsi capire da certi giocatori che a tutt'oggi non hanno realizzato che sono semplicemnte dei giuocatori ben pagati e che devono LACVORARE e non fare i dirigenti critici. Questri dimostrano chiaramente che hanno l'atteggiamento simile ai parasiti! Ora basta e impegbatevi a fondo. GRAZIE CURVA NORD, con certio bnisogna dire quello che riescono a capire...

Evry 4 anni fa su tio
Finalmente, la vcolontà di vincere si è vista, manca ancora un concreto gioco di squadra, Quando gli attaccanti sanno sfruttare il momento giusto per passare il disco Löffel NON perdona. Bravo, veloce combattivo e avveduto McIntyre. Mentre il sognatore-Suri non convince per niente, lento, non intuisce il gioco e disattento al massi !!! e lui si gode tranquillamente lo stipendio oieno!! Auguri e questa sera bisogna impeganrsi e dare tutto, la VITTORIA arriva con il SUDORE, per quello prendete i soldoni !!

El Jardinero 4 anni fa su tio
FORZA LUGANO !!

Giambi 4 anni fa su tio
Grazie Mamo certo 25-30 anni fa la curva era un'altra cosa, come noi d 'altra parte. Ora una massa di tribunari, politicamente corretti, ma che brutta sta curva. Che maleducati non lasciano neanche entrare chi ha pagato! Abbiamo fatto schifo per 29 e piú partite , lottiamo per la permanenza in National League ma qualche bel 'azzaro fa il fenomeno sulla Curva Nord.

Giambi 4 anni fa su tio
Tra l'altro qualcuno sorpreso perché la curva ne ha piene le peperlizie??????

Giambi 4 anni fa su tio
ne abbiamo già viste di partite di rinascita come contro lo Zurigo e oggi il Bienne. Bene la contestazione perché domani le becchiamo. I Bloggers di HSHS agitati perché qualche sardina si muove. Restiamo in lotta per lo spareggio.
NOTIZIE PIÙ LETTE