keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
+ 4
DERBY
17.12.2019 - 23:410
Aggiornamento : 18.12.2019 - 08:57

Mazzolini è felice: «Non abbiamo mollato di un centimetro»

Nello stesso tempo si è espresso anche l'head-coach Luca Cereda: «Non siamo sorpresi della partita poiché in settimana abbiamo lavorato molto bene».

AMBRÌ - Un derby praticamente perfetto vinto su un Lugano a tratti quasi imbarazzante. I tifosi leventinesi hanno così potuto gioire per la terza volta di fila in una stracantonale. Tre punti d’oro che permettono ai biancoblù di restare incollati alla linea playoff....

Uno dei protagonisti del derby è stato senza dubbio Elia Mazzolini... «Abbiamo giocato semplice per tutti i 60’. La chiave è stata proprio questa stasera. Abbiamo svolto un grande lavoro. Se mi ha stupito la pochezza del Lugano? No, mi ha stupito la nostra efficacia, non abbiamo mollato di un centimetro».

Ultimamente stai sfruttando appieno le tue opportunità. Sei al tuo secondo gol consecutivo dopo quello realizzato a Davos... «È questione di tempo. A inizio stagione avevo a disposizione poco ghiaccio ma è proprio quando senti la fiducia che riesci a tirare fuori il meglio...».

Felicissimo per quanto mostrato dai suoi naturalmente anche Luca Cereda... «Questa sera abbiamo disputato il nostro miglior primo tempo della stagione. I ragazzi sono stati molto bravi. Non siamo molto sorpresi della partita poiché in settimana abbiamo lavorato davvero molto bene».

Nonostante una situazione di emergenza il tecnico dell’Ambrì sta tirando fuori il massimo dai suoi giocatori.... «Sappiamo che in questo momento a livello di infortuni abbiamo il vento un po’ contrario. In questi casi hai due possibilità. O ti arrendi o ti piangi addosso. Noi siamo convinti che se lotti sarai ripagato prima o dopo. Se la Spengler è un elemento di disturbo in questo momento positivo? Non credo. Sarà un onore poter giocare un torneo simile. È un’occasione piú unica che rara...».

keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
Giuliana Tengattini 2 mesi fa su fb
Bravi bravi bravi
Cinzia Ferrante 2 mesi fa su fb
🤗 bravi , che spettacolo
mailen 2 mesi fa su tio
Grande ambri
Evry 2 mesi fa su tio
Veramente bravi, avete meritato un risultato che corrisponde alle vostre prestazioni, alla vostra volonta e al cuore di squadra. avanti cosi, ora siete l'unica squadra che merita di rappresentare il Ticino. Auguri da parte di un HCL- e luganese DOC.
mailen 2 mesi fa su tio
Grande carattere di squadra forza ambri x sempre
Orazio Marucci 2 mesi fa su fb
💜
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-23 11:23:14 | 91.208.130.85