Cerca e trova immobili

HCLKapanen è salvo (per ora): «Ho chiesto fiducia fino al 7 dicembre»

02.12.19 - 11:25
Hnat Domenichelli si è espresso sulla delicata situazione venutasi a creare in casa bianconera: «Contro Friborgo e Langnau partite da sei punti»
TiPress
Kapanen è salvo (per ora): «Ho chiesto fiducia fino al 7 dicembre»
Hnat Domenichelli si è espresso sulla delicata situazione venutasi a creare in casa bianconera: «Contro Friborgo e Langnau partite da sei punti»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Fiducia in Sami Kapanen. Nessuno scossone, nessun avvicendamento. Per ora. Nonostante le 9 sconfitte nelle ultime 10 gare - e una situazione generale preoccupante - l'allenatore finlandese resta in sella e guiderà la squadra nelle tre partite settimanali contro Friborgo, Langnau e Zurigo. Poi sabato sera - quando per i bianconeri inizierà la pausa per la nazionale - il CdA farà il punto e trarrà le sue conclusioni. 

«Non possiamo nasconderci, l'ultimo weekend è stato deludente - le parole del GM del Lugano Hnat Domenichelli - Ho parlato ieri con il CdA, chiedendo fiducia fino al 7 dicembre».

Più che le sconfitte a preoccupare in riva al Ceresio sono le prestazioni deludenti della squadra, la quale non riesce a reagire agli stimoli del suo allenatore... «Naturalmente le mie riflessioni sono già iniziate, ma dopo queste tre partite avremo più elementi per fare le nostre valutazioni durante la pausa. Quelli di Friborgo e Langnau sono match da sei punti, troppo importanti per noi. Giocatori e staff tecnico devono concentrarsi soltanto su queste sfide e non avere la testa da altre parti. Ripeto, per ora non si cambia. Prima di prendere una scelta in questo senso bisogna analizzare la situazione in tutte le sue sfaccettature». 

Nel frattempo da segnalare che, come riporta il CdT, l'ex portiere dell'Ambrì Dennis Saikkonen si allenerà per le prossime due settimane con il Lugano. Il suo scopo sarà quello di convincere il club ad offrirgli un contratto fino al termine della stagione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Bravo Hnat, spero che non ti lasci trascinare dall'attuale andazzo, spero che tu trovi e dimostri il coraggio di agire. Auguri

tazmaniac 4 anni fa su tio
non vedo commenti di SSG che prima dell'inizio del campionato o a campionato appena iniziato, diceva di aspettare fino a Natale prima di far proclami...che vedeva comunque un'ottima squadra con un enorme potenziale... beh, in effetti penso che nei play out non dovrebbe avere particolari problemi... ;o)

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Aspettavo un tuo commento in merito in merito alla nuova disciplina praticata in valle ...disconuoto! (vedi ultimo derby) :) Ribadisco quanto detto di aspettare fino a Natale, è un Lugano in costruzione: non eravamo dei fenomeni per la serie di 8 partite a punti e non siamo dei brocchi per la serie negativa. E' vero che l'ambri si allena all'acquasplash? e pensare che 20 anni fa ci giocavamo il titolo.

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Di solito chi risponde attaccando una squadra avversaria agisce come un struzzo! Nasconde la testa per non vedere la realtà. Si vero ci sono stati problemi d'acqua. Ma noi possiamo dire che la valascia è nostra di proprietà, non siamo in affitto e con i soldi dei contribuenti manteniamo la resega o corner arena.

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
la valascia vecchia è di vostra proprietà, quella nuova sempre se verrà realizzata sarà anche quella una parte dei contribuenti. Affitto è qualcosa che si paga, vedremo cosa pagherà l'ambrì al cantone per i soldi messi a disposizione. La resega è del comune che la mette a disposizione per eventi culturali (concerti), altri sport (pallavolo), pattinaggio artistico, curling, tutte le squadre di hockey del luganese senza dimenticare le scuole per i corsi di pattinaggio. Quindi non è una cattedrale nel deserto. La mia era solo una risposta a un tifoso Piotto che scrive nella rubrica del Lugano.

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
E perché mai l'Ambrì dovrebbe pagare al cantone qualcosa? mica è un prestito, sono soldi dovuti per legge come contributo alla delocalizzazione! inoltre ci sono contributi per le regioni di montagna e contributi Swisslos che prendono tutti. La Valascia nuova non è dei contribuenti nemmeno in parte, è tutta della società Valascia SA che è a sua volta di proprietà dell'Ambrì. La condensa che si è formata durante l'ultimo derby avviene solo in poche occasioni, tempo molto umido, caldo del pubblico e del tabellone, temperatura relativamente elevata. In altre piste si forma la nebbia (mi ricordo almeno un paio di volte in cui ero presente alla Resega che si è dovuto interrompere il gioco e i giocatori fatti girare per scacciarla...

gilles 4 anni fa su tio
"l'ultimo weekend é stato deludente"??? Gli ultimi 4 mesi voleva dire?

GI 4 anni fa su tio
forse intende 6 "reti".....vediamo se riusciranno a subirne meno....

GI 4 anni fa su tio
si vede che non ci sono posti liberi verso Helsinki entro quella data...

fakocer 4 anni fa su tio
Partite da sei punti. Elementare, elementare. 3 al Friborgo e 3 a Langnau.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Rimango basito!leggo Saikkonen?????

skorpio 4 anni fa su tio
se i giocatori( come sempre negli ultimi anni) si sono già stufati del nuovo allenatore, non vedo cosa possa cambiare in queste 2 partite...
NOTIZIE PIÙ LETTE