keystone-sda.ch/ (PABLO GIANINAZZI)
+4
HCL
01.10.2019 - 23:110
Aggiornamento : 02.10.2019 - 14:38

«Volevamo questo derby, vittoria nata da un gol che gli allenatori amano»

Alessandro Chiesa, capitano del Lugano, si è espresso dopo il match vinto alla Valascia: «È un altro passo avanti, adesso bisogna continuare ad insistere»

AMBRÌ - Capace di piegare l’Ambrì di misura nel primo derby stagionale, il Lugano ha confermato i progressi delle ultime uscite e conquistato una vittoria meritata. I bianconeri hanno violato la Valascia, dove lo scorso anno avevano perso 3 volte su 3.

«Volevamo questa vittoria, siamo venuti qui con grande fame e voglia dopo una settimana di progressi - esordisce soddisfatto il capitano Alessandro Chiesa - L’aspetto più positivo è stato il solo gol subito, frutto di tanto sacrificio e solidità».

Il campionato è ancora molto “giovane”, sia i biancoblù che i bianconeri devono ancora crescere.
«Sicuramente. Non posso giudicare l’Ambrì, ma per quel che ci riguarda già a Bienne avevamo fatto una partita di sacrificio, quasi in trincea. Tutti, dal primo all’ultimo, lottano per la maglia e oggi abbiamo continuato in questa direzione. Credo che la vittoria sia meritata».

Poche reti (2-1), ma sfida intensa. «È stato un bel derby. Complimenti anche all’Ambrì. Noi abbiamo vinto grazie a un gol che gli allenatori amano. C’è stato forecheck perfetto di Lammer, poi un disco in mezzo con Sannitz che è andato sulla porta ed è stato bravissimo nel superare Manzato». 

Il lavoro sta dando i suoi frutti, la fiducia è in aumento. «Esatto. Il campionato è come una maratona. Ora abbiamo vinto il derby ma non risolto tutti i problemi, bisogna continuare ad insistere. Questo è sicuramente un altro passo avanti, ma potevamo concretizzare più occasioni ed essere più fluidi in zona difensiva. Sappiamo su cosa bisogna insistere, ma certo le vittorie aiutano sempre...».

Nel weekend ci sono Zurigo e Langnau. «Dal match di Zugo, perso ai rigori, abbiamo dimostrato di aver intrapreso la strada giusta. Il percorso è continuato e la scorsa settimana sono arrivate le prime vittorie. Adesso vogliamo andare avanti così».

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/ (Pablo Gianinazzi)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
VISIO 2 anni fa su tio
Bravi avete meritato la vittoria anche se Vauclair passeggia fuori settore difensivo e lascia andare a segno gli avversari. AUGURI
cle72 2 anni fa su tio
Bel derby complimenti ad entrambi le squadre. Intensità, giusta mentalità di entrambe le squadre ma soprattutto giocato senza brutti falli e bagarre inutili. Grande Ambri e complimenti al Lugano avanti così i risultati si vedranno per entrambi.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-05 08:28:08 | 91.208.130.89