Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEIl Bienne continua a stupire: espugnata la Capitale

26.03.19 - 22:19
I seelanders hanno sconfitto il Berna 4-2 e nello stesso tempo ha vinto anche lo Zugo in casa contro il Losanna (3-1)
Keystone
Il Bienne continua a stupire: espugnata la Capitale
I seelanders hanno sconfitto il Berna 4-2 e nello stesso tempo ha vinto anche lo Zugo in casa contro il Losanna (3-1)
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA/ZUGO - Nella serata odierna - martedì 26 marzo - ha avuto luogo gara-1 delle semifinali dei playoff e c'è già stata la prima sorpresa. Il Bienne ha infatti espugnato la PostFinance Arena di Berna in virtù del 4-2 rifilato agli Orsi e - grazie a questo successo - conduce ora la serie 1-0.

La truppa di Törmänen è partita molto forte e dopo nemmeno 22' di gioco conduceva già 3-0 - per merito della doppietta di Rajala e del sigillo di Kärki - con quest'ultimo schierato ancora una volta in prima linea con il suo connazionale e Pedretti, vista l'indisponibilità di Pouliot. Sembrava una gara a senso unico e invece i padroni di casa sono riusciti a poco a poco a prendere in mano le redini del gioco. Nella seconda parte del periodo centrale infatti Moser e compagni sono andati in rete due volte - con Scherwey (33') e Rüfenacht (37') - portandosi sul 2-3. Nell'ultimo terzo la formazione della Capitale ci ha provato fino al 60' ma non è più stata in grado di superare Hiller. Nel finale poi - a porta sguarnita - Riat ha fissato il risultato sul 4-2 finale. 

Nello stesso tempo lo Zugo resta imbattuto in questi playoff grazie al 3-1 rifilato al Losanna davanti ai propri tifosi. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, è arrivata la segnatura di Klingberg al 22' a cui ha fatto seguito il centro di Zgraggen (32'). I Tori hanno provato ad ammazzare il match, senza riuscirci, così Bertschy ha riaperto la gara al 35'. Nell'ultimo terzo i vodesi hanno tentato in tutti i modi di raddrizzare l'incontro, ma sono stati ancora i locali a trovare la via del gol con Lammer al 43', che ha di fatto fissato il risultato sul 3-1 finale.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
Bravo Bienne ma, ora bisogna confermarsi in casa !

El Jardinero 4 anni fa su tio
Berna vs Bienne È derby..sarà tiratissima fino alla fine... Hopp SCB!!

Evry 4 anni fa su tio
Bravi, risultato meritatissimo, avanti cosi

cle72 4 anni fa su tio
Squadra completa 4 linee che sanno fare girare il disco e un hiller spettacolare. La squadra che ci ha fermato nella corsa al titolo. Merita il Bienne la coppa. Cmq. ForZa Ambri sempre!
NOTIZIE PIÙ LETTE