Cerca e trova immobili

HCLIreland è carico: «Abbiamo bisogno di continuità, ma sono fiducioso»

11.10.18 - 19:01
L'head-coach del Lugano si è anche espresso sul nuovo acquisto Haapala: «È un grande talento, per noi sarà un grande vantaggio averlo in pista»
Keystone
Ireland è carico: «Abbiamo bisogno di continuità, ma sono fiducioso»
L'head-coach del Lugano si è anche espresso sul nuovo acquisto Haapala: «È un grande talento, per noi sarà un grande vantaggio averlo in pista»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo aver perso malamente in campionato due partite di fila, il Lugano si è riscattato martedì sera in Champions League battendo 2-0 i detentori del trofeo del JYP. Per i bianconeri si è indubbiamente trattata di un'ottima iniezione di fiducia...  «Il risultato di ogni sfida è ovviamente importante, ma non è possibile concentrarsi soltanto su questo aspetto», è intervenuto l'head-coach bianconero Greg Ireland, al termine dell'allenamento di oggi. «È fondamentale infatti applicare al meglio il nostro sistema di gioco per capire gli automatismi e per trovare di conseguenza la continuità necessaria. Solo in questo modo la fiducia aumenta e si inizia così a diventare una squadra vincente. I mezzi ci sono tutti, il gruppo è unito e si applica al meglio in ogni contesto, poi non è sempre semplice non commettere errori e riuscire a svolgere al meglio ogni compito. Sono fiducioso».

L'allenatore della formazione ticinese ha inserito nel line-up, che venerdì sera sarà di scena a Friborgo e che il giorno seguente ospiterà il Rapperswil, anche il nuovo acquisto Henrik Haapala. «È un giocatore di grande talento, si nota subito il suo potenziale quando scende sul ghiaccio. Finora aveva semplicemente pattinato con una squadra per qualche settimana, ma gli manca l'intensità della partita nelle gambe e non è ancora al massimo del suo potenziale. Per schierarlo il prossimo fine settimana dobbiamo essere sicuri che sia pronto e ovviamente, per noi, sarebbe un grande vantaggio averlo in pista».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
Avanti cosi, AUGURI
NOTIZIE PIÙ LETTE