Cerca e trova immobili

HCL«Ci siamo già trovati sotto 0-2 nella serie: non è ancora finita»

15.04.18 - 00:32
Gregory Hofmann ha parlato della battuta d'arresto maturata dal Lugano all'Hallenstadion di Zurigo: «I Lions sono forti ma noi siamo in grado di batterli»
«Ci siamo già trovati sotto 0-2 nella serie: non è ancora finita»
Gregory Hofmann ha parlato della battuta d'arresto maturata dal Lugano all'Hallenstadion di Zurigo: «I Lions sono forti ma noi siamo in grado di batterli»
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Nemmeno gara-2 della finale dei playoff ha sorriso al Lugano. Nonostante i bianconeri abbiano messo tanta grinta e tanto cuore sul ghiaccio, sono stati nuovamente sconfitti di misura - questa volta all'overtime (4-5) - con la serie che è ora sul 2-0 in favore dei Lions. «Abbiamo giocato molto meglio rispetto a gara-1. Siamo stati più solidi e abbiamo dimostrato carattere tutta la partita», è intervenuto Gregory Hofmann al termine dell'incontro. «All'overtime è poi sempre una lotteria. Ci siamo creati diverse occasioni da gol e ci sono anche stati dei momenti in cui eravamo superiori ai nostri avversari, ma non abbiamo segnato. I Lions sono invece stati bravi ad approfittarne. In ogni caso sono contento di come il gruppo si sia espresso e adesso non possiamo mollare, anche perché in passato ci siamo già trovati sotto 2-0 nella serie: non è ancora finita».

Le troppe penalità rimediate dal Lugano - soprattutto nel terzo periodo (7x2') - si sono rivelate alla fine decisive... «Totalmente. Ne parliamo spesso durante i tempi ed è necessario imparare a essere molto più disciplinati e concentrati, cercando di evitare di cadere nelle provocazioni. Appena succede qualcosa prendiamo due minuti e questo implica di conseguenza - con un uomo in meno sul ghiaccio - uno spreco di energie non indifferente».

E questa sera, rispetto a gara-1, i bianconeri si sono creati maggiori occasioni da rete... «Abbiamo disputato una buona partita e non possiamo piangerci addosso. Siamo stati molto piu disciplinati nella zona neutra, non ci siamo sbilanciati troppo e abbiamo pattinato molto di più. Lo Zurigo è forte, ma noi abbiamo ancora margini di miglioramento e siamo in grado di battere chiunque. Ci sono sicuramente molti dettagli da migliorare, ma adesso si riparte. Il prossimo match lo giocheremo davanti ai nostri tifosi e toccherà a noi mettere in pista ancora più carattere: bisogna vincere la prima».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE