Cerca e trova immobili

HCAPL’Ambrì piazza il “break” e vede le vacanze

02.04.18 - 23:10
Con un 3-2 all’overtime sulla pista di Kloten, D’Agostini e compagni si sono portati a una vittoria dalla salvezza
Keystone
L’Ambrì piazza il “break” e vede le vacanze
Con un 3-2 all’overtime sulla pista di Kloten, D’Agostini e compagni si sono portati a una vittoria dalla salvezza
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN – L’Ambrì ha allungato nella finale dei playout: ora le vacanze sono più vicine.

Impegnati sul ghiaccio di Kloten i ragazzi di Cereda (tornato a disporre di Müller ma privato di Plastino) hanno trovato un importante successo con il punteggio di 3-2, che è valso il 3-1 nella serie. I biancoblu, passati in vantaggio per primi, hanno ottenuto il gol decisivo nell’overtime, assicurandosi la possibilità di chiudere la stagione giovedì alla Valascia.

La prima occasione della serata, dopo una fase preliminare di "studio", è capitata dopo 5’ sul bastone di Kubalik, che ha però mancato il disco. È stato quindi Hollenstein a rendersi pericoloso senza tuttavia trovare lo specchio della porta. Con gli Aviatori più attivi sul fronte offensivo è toccato a Conz prodigarsi in interventi decisivi per tenere i suoi sullo 0-0. Con i biancoblù in inferiorità numerica si è poi sbloccata la situazione: autore di una spettacolare scorribanda nel terzo avversario, D'Agostini ha insaccato l’1-0 al 18’26’’. Con questo risultato si è andati alla pausa. 

In avvio di periodo centrale si sono susseguite una serie di buone occasioni all’interno di una fase di gioco molto veloce e senza troppe interruzioni. Si è così arrivati rapidamente fino al 36’ quando Praplan, con una prepotente giravolta su se stesso, ha trovato il gol dell’1-1. Gli ospiti hanno retto bene al contraccolpo dato dalla rete subita; al suono della seconda sirena il punteggio diceva infatti ancora parità.

La terza frazione di gioco si è aperta con gli zurighesi all’arrembaggio e bravi a passare in vantaggio al 44’32’’ con Trachsler che ha rifinito una veloce ripartenza. I ticinesi hanno faticato a replicare, subendo la spinta di Schlagenhauf e compagni. Quando l’hanno fatto è stato bravo Poulin ad opporsi. Questo fino al 46’ quando Moor ha trovato dalla blu un insidioso tiro che è valso il nuovo pareggio. Si è quindi giunti agli ultimi decisivi minuti nei quali, nonostante i tentativi, il punteggio non si è sbloccato mandando tutti all’overtime.

Il prolungamento, con la nuova formula del supplementare a oltranza, ha visto i leventinesi trovare la zampata decisiva con Zwerger (su tiro di D’Agostini) al 60’33’’. Rete che ha garantito la vittoria finale.

KLOTEN-AMBRÌ 2-3 ds (0-1, 1-0, 1-1, 0-1)
Reti: 18’26’’ D’Agostini (Müller) 0-1; 36’14’’ Praplan 1-1; 44’32’’ Trachsler (Ramholt, Derungs) 2-1; 49’59’’ Moor 2-2; 60’33’’ Zwerger (D’Agostini) 2-3.
AMBRÌ: Conz; Jelovac, Zgraggen; Dotti, Ngoy; Pinana, Moor; Collenberg; Zwerger, Emmerton, D’Agostini; Kubalik, Taffe, Lhotak; Lauper, Müller, Berthon; Bianchi, Kostner, Trisconi; Mazzolini.
Penalità: Kloten 4x2’ Ambrì 5x2’.
Note: Swiss Arena 5'175 spettatori. Arbitri: Dipietro, Massy, Progin, Wüst.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

maribiancoblu 6 anni fa su tio
Ti rosica che rischiamo di restare in A .

Evry 6 anni fa su tio
Sembra proprio che avete vinto contro i campioni del Mondo..... mentre in realtà faticate a vincere contro la squadra MATERASSO del campionato, giò dò dida se volete rimanere in A e non partecipare al Derby inedito Ambri-Biasca !

dino 6 anni fa su tio
Risposta a Evry
Che tristezza leggerti ,se pensi solo che il Lugano , solo a febbraio ne ha presi sette! dal kloten e che ne ha perse 3 in RS. Ma per favore.
NOTIZIE PIÙ LETTE