Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERIl Davos raggiunge il Lugano!

29.12.16 - 22:25
Grazie al 3-1 rifilato ai russi dell'Avtomobilist Yekaterinburg i gialloblù hanno staccato il pass per la semifinale dove domani sera affronteranno i bianconeri
Il Davos raggiunge il Lugano!
Grazie al 3-1 rifilato ai russi dell'Avtomobilist Yekaterinburg i gialloblù hanno staccato il pass per la semifinale dove domani sera affronteranno i bianconeri
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS – L’obiettivo del Davos era chiaro: vincere per raggiungere il Lugano nella seconda semifinale della Coppa Spengler in programma domani sera.

Opposti ai russi dell'Avtomobilist Yekaterinburg – sconfitti nelle prime due partite del torneo -  i grigionesi hanno assolto bene il compito vincendo il confronto con il risultato di 3-1.

L’inizio è stato tutto di marca gialloblù: al 5’28 gli uomini di Arno Del Curto hanno dapprima realizzato l’1-0 in powerplay, grazie al finlandese Tuomo Ruutu. Appena tre minuti più tardi è stato l’attaccante del Kloten Drew Shore a raddoppiare, risolvendo una mischia davanti al portiere avversario. Al 18’ ecco la reazione: grazie a una conclusione chirurgica Anatoli Golyshev ha dimezzato lo scarto. 

Nel periodo centrale le due contendenti si sono create diverse occasioni da gol: in tutte le circostanze in cui sono stati chiamati in causa i due portieri hanno risposto presente, spesso con interventi di pregevole fattura. 

Tutto rinviato al terzo tempo dove Marc Wieser, uno dei più brillanti della serata, ha trovato l'importantissimo e definitivo 3-1 al 44'.

Nonostante gli sforzi profusi i russi non sono riusciti nell'intento di risalire la corrente. Tra le file del Davos da notare l'ottima prova fornita dal portiere Gilles Senn. 

Ecco che dunque domani sera assisteremo a un "derby elvetico" tra i padroni di casa e il Lugano: lo spettacolo è assicurato!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE