Cerca e trova immobili

LNBI Ticino Rockets pagano un secondo periodo disastroso

13.11.16 - 19:37
La formazione di Biasca è stata sconfitta dal Turgovia: 5-2 il punteggio finale
I Ticino Rockets pagano un secondo periodo disastroso
La formazione di Biasca è stata sconfitta dal Turgovia: 5-2 il punteggio finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

WEINFELDEN - I Rockets erano chiamati a dare seguito alla prima vittoria in campionato ottenuta contro il Winterhur, ma sono usciti sconfitti da Weinfelden per 5-2 ad opera del Turgovia. 

I Ticino Rockets sono partiti bene e hanno creato varie occasioni da rete nei primi 10 minuti di gioco, colpendo il palo in due occasioni, prima con Hrabec al 9’ e poi con Pinana all’11’. I padroni di casa hanno poi alzato il ritmo nella seconda metà del primo tempo, anche se non sono riusciti ad impensierire Müller. Il Turgovia si è visto comminare due penalità (Loosli al 14’46’’ e Wieser al 16’32’’): doppia superiorità numerica che i Rockets non sono riusciti a sfruttare, eccezion fatta per un tiro pericoloso dalla linea blu di Isacco Dotti.

Il Turgovia è rientrato sul ghiaccio nel secondo periodo con tutto un altro piglio e in power play (penalizzato Trisconi) ha siglato la prima rete al 29’56’’ con Glauser (assist di Brunner). 8 secondi più tardi (30’03’’) è arrivato anche il raddoppio per merito di Wieser (assist Schläpfer). I Ticino Rockets, storditi dalle due reti in rapida successione, hanno subìto anche la terza segnatura in power play (penalizzato Rampazzo) al 32’30’’ con Andersons che ha insaccato coadiuvato da Brunner e Parati. I Rockets non sono riusciti a reagire e 4 minuti più tardi hanno incassato anche il 4-0 ad opera di Vaskivuo (36’40’’).

A questo punto coach Cereda ha deciso di cambiare il portiere: fuori Müller e dentro Chmel. Gli ospiti hanno pagato un periodo centrale disastroso che li ha visti capitolare 4 volte. Il terzo periodo è inizaito con un power play per i Rockets (5’ + penalità di partita a Glauser sul finire del secondo periodo). Dal Pian e compagni ci hanno dapprima provato con Goi e poi con Incir ma non sono riusciti a concretizzare. La prima segnatura è arrivata con Zaccheo Dotti ben assistito dal Topscorer Dal Pian e da Romanenghi (50’56’’). Lo stesso Zaccheo Dotti ha fermato Andersons involato verso la porta avversaria causando il rigore che è poi stato realizzato dallo stesso (54’02’’). Al 56’20’’ Patrick Incir, su assist di Pinana, ha siglato la seconda rete che ha abbellito il risultato.

I Rockets escono quindi sconfitti per 5-2, non riuscendo a dare seguito alla vittoria di venerdì sera contro il Winterhur.

TURGOVIA - TICINO ROCKETS 5-2 (0-0, 4-0, 1-2)
Reti: 29’56’’ Glauser (Brunner) 1-0; 30’03’’ Wieser (Schläpfer) 2-0; 32’30’’ Andersons (Brunner, Parati) 3-0; 36’40’’ Vaskivuo 4-0; 50’56’’ Z. Dotti (Dal Pian, Romanenghi) 4-1; 54’02’’ Andersons 5-1; 56’20’’ Incir (Pinana) 5-2.
TICINO ROCKETS: Müller, Chmel, I. Dotti, Scheidegger, Z. Dotti, Montandon, Pinana, Rochat, Tosques, Colombo, Dal Pian, Guidotti, Goi, Hrabec, Incir, Juri, Mazzolini, Spinedi, Terzago, Trisconi, Romanenghi.
Note: Penalità: HC Thurgau: 56x2’+5’(+20’ penalità di partita a Glauser); HCB Ticino Rockets: 6x2’. Arbitri: Hebeisen, Weber, Haag, Stuber.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE