Cerca e trova immobili

COPPA SPLENGLERDavos sempre pazzo: è semifinale

29.12.15 - 17:31
Sotto 2-4 fino al 51', i gialloblù hanno ribaltato lo Jokerit, imponendosi 5-4 al supplementare
Davos sempre pazzo: è semifinale
Sotto 2-4 fino al 51', i gialloblù hanno ribaltato lo Jokerit, imponendosi 5-4 al supplementare
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Nella partita più importante, quella che poteva costare l'eliminazione dalla Coppa Spengler, il Davos si è ritrovato, battendo 5-4 lo Jokerit e raggiungendo in semifinale il Team Canada. Dopo le sconfitte contro Ekaterinburg e Team Canada nel girone, i grigionesi hanno, una volta ancora, giocato solo a tratti. Hanno stentato e penato ma, alla lunga, hanno trionfato. Hanno insomma mostrato che, nonostante le tante assenze che li stanno frenando, estrometterli dalla loro Coppa non sarà facile.

Il confronto è stato subito vibrante. Acceso dal veloce vantaggio locale di Portmann, ha poi offerto il pari di Todd (su rigore) e il nuovo sigillo gialloblù di Koistinen. Sotto 1-2 a inizio secondo parziale, i giallorossi finlandesi hanno ribaltato gli avversari in 7', tra il 32' e il 39', con le reti di Aaltonen, Talaja e Regin.

Tutto finito? Per nulla. Nel terzo tempo il Davos ha infatti prima accorciato le distanze con Jörg e poi, dopo qualche zuffa di troppo, è salito fino al 4-4 con Walser.

Nel supplementare, in tre contro tre, le occasioni si sono susseguite. Senn ha prodotto miracoli e anche Helenius ha avuto il suo bel da fare. I tifosi hanno ruggito fino al 53'40" quando Sciaroni, servito da Ambühl, ha trovato il punto decisivo, quello del 5-4 e della semifinale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE