Cerca e trova immobili

NAZIONALEIl sogno di Fischer è realtà: è lui il nuovo allenatore della Nazionale

03.12.15 - 09:01
La Federazione svizzera di hockey ha ufficializzato la nomina dell'ex head coach del Lugano: al suo fianco ci saranno Hollenstein e Reto Von Arx. Il contratto durerà fino a maggio 2016 con opzione
Il sogno di Fischer è realtà: è lui il nuovo allenatore della Nazionale
La Federazione svizzera di hockey ha ufficializzato la nomina dell'ex head coach del Lugano: al suo fianco ci saranno Hollenstein e Reto Von Arx. Il contratto durerà fino a maggio 2016 con opzione
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Ora è ufficiale: Patrick Fischer è il nuovo allenatore della Nazionale svizzera di hockey.

Le contrattazioni sono state lunghe, la scelta definitiva da parte della Federazione non è stata presa in maniera semplice e immediata ma alla fine il prescelto è proprio l'ex allenatore del Lugano, che da sempre aveva affermato che la panchina della Nazionale era uno dei suoi obiettivi.

Al suo fianco ci saranno Felix Hollenstein e Reto von Arx.

Il trio esordirà alla transenna rossocrociata durante l'Arosa Cup del 18-19 dicembre: il loro contratto è valido fino a maggio 2016 (ovvero fino al Mondiale) con opzione per il rinnovo. Lo sguardo della Federazione - e di Fischer, Hollenstein e von Arx - punta dritto verso le Olimpiadi del 2018 a Pyeongchang.

"Rispetto profondamente la scelta presa e la missione che mi è stata affidata. È un grande onore guidare la Nazionale. Con i miei assistenti sono convinto che potremo dare alla squadra quella volontà di vincere e sono molto motivato per far progredire tutto il progetto relativo alla selezione", sono state le parole di Fischer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gio 8 anni fa su tio
Von Arsch ? Quello che ha sempre detto no alla nazionale ? Quell'emerito cafone che ora per grazia ricevuta diventa il vice di sto Fischer ? Se il Lugano abbraccia Fischi, è altro che il bacio di Giuda !!! Ipocriti !!!!

pardo54 8 anni fa su tio
Risposta a Gio
Hsi ragione, Von Coso ha "sputato" sulla maglia della nazionale e adesso gli permettono pure di cuccarsi un qualche franchetto. Alla faccia della serietà e della coerenza!

paulinho1965 8 anni fa su tio
Risposta a Gio
"bacio di Giuda"? A me sembra che l'HCL abbia fatto lavorare per 3 anni Fischer come assistente e poi due anni e mezzo come head coach. Se poi le cose vanno male fa parte dello sport. Resta cmq il rapporto Fischer-HCL durato 5 anni e mezzo.

clearview 8 anni fa su tio
ahahhahah ora si che ne vedremo delle belle.... dalla pentola alla brace ...

AM 8 anni fa su tio
Evviva pure la "politica" sportiva..non è certo lì per risultati sportivi e capicitá..pora Svizzera che pietá

bananajoe 8 anni fa su tio
noooooooooooo

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Damien Brunner, sei tu?
NOTIZIE PIÙ LETTE