Keystone
ULTIME NOTIZIE Sport
UDINE
1 ora
Behrami è nostalgico: «Calciatore? Avrei preferito restare a vivere fra le pannocchie...»
Il centrocampista ha rilasciato una lunga intervista sulla sua vita: «Il mondo del calcio è fantastico, ma va tutto molto veloce. Lara? Quando torna dalle gare le faccio trovare la cena pronta...»
NATIONAL LEAGUE
2 ore
Tegola Zugo, Genoni è out
L'estremo difensore dei Tori si è infortunato agli adduttori e dovrà stare lontano dal ghiaccio per circa tre settimane
NATIONAL LEAGUE
2 ore
«Avevo lasciato un gruppo come questo. Kubalik? All-in per seguire i suoi sogni»
Samuel Guerra, tornato a Davos dopo le avventure a Zurigo e Ambrì, è alla seconda esperienza in gialloblù: «Inizio buono, ma il difficile comincia ora. Anche noi svizzeri dobbiamo tirare il carro»
LIGUE 1
2 ore
La rabbia del Lilla contro Mourinho: «Che classe comportarsi così!»
L'allenatore dei francesi Christophe Galtier ha attaccato il nuovo tecnico del Tottenham, reo di avergli "scippato" il vice allenatore e il coach dei portieri senza nemmeno avvisarlo
SERIE A
4 ore
Brescia & Balotelli è già tensione: il 29enne allontanato dall'allenamento
Il tecnico dei lombardi Fabio Grosso ha deciso di spedire anzi tempo sotto la doccia il giocatore a causa del suo atteggiamento svogliato
NATIONAL LEAGUE
5 ore
187 punti in 180 match non sono bastati: il Losanna liquida Jeffrey
La società vodese ha informato il proprio TopScorer che sarà libero di scegliersi un'altra squadra al termine del corrente campionato: «Ci serve un altro profilo di giocatore»
COPPA DAVIS
5 ore
Ritiri e orari assurdi, ma Piqué attacca Federer: «Pensi quello che vuole»
La nuova Coppa Davis piace a pochi e sta facendo discutere. Fognini: «Finalmente è finita... 4:18. È normale?». Nel frattempo Piqué critica King Roger: «Lui ha il suo torneo...»
SUPER LEAGUE
6 ore
Kakabadze ai box
Il Lucerna non potrà contare sul 24enne georgiano per diverse settimane
NATIONAL LEAGUE
8 ore
Rapperswil, rinnova Noël Bader
Il portiere 23enne ha esteso il suo accordo con i sangallesi fino al 2022
GIOCHI 2018
15.02.2018 - 15:270
Aggiornamento : 16.02.2018 - 07:39

Svizzera, esordio amarissimo: cinque schiaffi dal Canada

La selezione di Fischer, impegnata contro Noreau e compagni, è stata sconfitta con un netto 5-1

GANGNEUNG (Corea del Sud) - Esordio olimpico decisamente complicato e da dimenticare per la Svizzera di Patrick Fischer. Impegnata contro il Canada di Willie Desjardins nel match valido per il Gruppo A, la selezione elvetica - apparsa troppo fragile e vulnerabile - è stata sconfitta con un secco 5-1.

Frizzanti, lucidi ed energici, i canadesi hanno di fatto condotto le danze fin dai primi minuti, trovando l’1-0 già al 3’ con Rene Bourque, raddoppiando poi all’8’ con il sigillo dell’Orso Maxim Noreau in powerplay. Sotto 2-0 e quasi mai insidiosi dalle parti di Scrivens, i rossocrociati hanno incassato un doloroso uno-due a inizio secondo periodo, con le segnature in rapida successione ancora di Bourque (3-0 al 25’00) e Wolski, autore del 4-0 solo 52 secondi dopo. Dopo il quarto sigillo Fischer, per tentare di dare una scossa ai suoi - dai quali si aspettava un'entrata in materia sicuramente migliore -, ha tolto Genoni gettando nella mischia Hiller.

Con il match ampiamente indirizzato, nel terzo tempo la Svizzera ha parzialmente reagito, arginando quantomeno le sfuriate dei rivali e trovando con Moser il gol della bandiera (4-1 al 48'). Richiamato Hiller a più di 5' dal termine per tentare il tutto per tutto, la truppa rossocrociata ha poi incassato il definitivo 5-1 firmato ancora da Wojtek Wolski.

In vista dei prossimi impegni contro Corea (sabato) e Repubblica Ceca (domenica), la Svizzera dovrà sicuramente fare un “clic” a livello di gioco e organizzazione.

SVIZZERA-CANADA 1-5 (0-2; 0-2; 1-1)

Reti: 3' Bourque 0-1; 8' Noreau 0-2; 25' Bourque 0-3; 26' Wolski 0-4; 48' Moser 1-4; 55' Wolski 1-5.

 

Guarda le 4 immagini
Commenti
 
Evry 1 anno fa su tio
Bruttissimo esordio, non cenztrra niente la fortuna o sfortuno, non hanno dimostrato di avere un gioco di squadra. Come da tempo prevale l'individualismo e speriamo che l'allenatore sappia reagire.
sergejville 1 anno fa su tio
E già sono iniziate le sentenze, vedo qui sotto. Abbiamo perso dal Canada sbagliando partita ma bisogna anche dire che se al settimo sei sotto 0-2 non è facile poi giocare con ordine, soprattutto con un avversario così. E -per me- Genoni in primis non è stato all'altezza: troppo passivo sul 1.o e 3.o goal. Sotto con la prossima!
GI 1 anno fa su tio
Terra in vistaaaa o meglio: tornati sulla terra.....
dilandog 1 anno fa su tio
Troppo molli, non presenti, fisicamente scarsi, e assenza totale velocita nelle ripartenze. non siamo andati a prendere 1 disco, se il passaggio era "corto" attendavamo l'arrivo del disco al posto di "aggredirlo". Convocazioni.... troppo Berna... ed uno dei più veloci sul ghiaccio lo mettiamo in tribuna. Fischer Sveglia! Davanti alla porta solo maglie bianche, indisturbati, difesa???? Se questa è l'attitudine, era meglio stare a casa, le motivazioni ti arrivano indossando la Maglia, il ghiaccio deve fumare sotto i pattini. Speriamo - ma ci credo poco - nelle prossime partite.
Mat78 1 anno fa su tio
Medaglia...hahaha Fischer...fatti un bagno di umiltà e fallo fare anche alla squadra va...non è così che si prepara una gara olimpica contro il Canada...e meno male che non ci sono gli NHLers... Che supponenza...
sergejville 1 anno fa su tio
@Mat78 io non ho visto supponenza; solo tanta difficoltà dopo il pesantissimo 0-2.
Dony Martignoni 1 anno fa su fb
Mai sottovalutare gli avversari!!! Quando uno dichiara "visto che non ci sono i giocatori NHL potremo dire la nostra"...Forse ma i vari Josi ecc mancano anche a noi, eccome se mancano... non dimentichiamo che in occasione della medaglia d'argento avevamo alcuni dei giocatori NHL più quotati; Josi, se non sbaglio, era stato eletto miglior giocatore del torneo...scusate se è poco!
Calabrin 1 anno fa su tio
57 minuti di attitudine sbagliata! la vedo dura anche contro la Corea se si gioca cosi... anzi...durissima!!!
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-21 23:55:04 | 91.208.130.89