Cerca e trova immobili

NAPOLIBenitez pensa alla Champions e si affida a Higuain

18.08.14 - 14:05
Nel preliminare contro l'Athletic Bilbao il Napoli si gioca quasi mezza stagione
Keystone/Jean-Christophe Bott
Benitez pensa alla Champions e si affida a Higuain
Nel preliminare contro l'Athletic Bilbao il Napoli si gioca quasi mezza stagione
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI (Italia) - La Champions domani, il calciomercato subito dopo. Giorni caldissimi per il Napoli che domani contro l’Atletico Bilbao si gioca quasi mezza stagione nell’andata dei preliminari.

Mentre si continua a parlare di de Guzman e Fellaini, Benitez si concentra sulla gara con i baschi, consapevole che dalla sfida di domani sera al San Paolo passa molto del futuro azzurro: “L'Athletic è una squadra completa, giocano assieme da tanti anni, sarà difficile la sfida di domani. Loro possono difendersi bassi e pressare alti, mi aspetto una partita interessante dal punto di vista tattico. Noi completi? Parlare di mercato ora non ha senso, siamo concentrati sulla partita. De Guzman? Domani non gioca con noi… Bigon sta facendo un gran lavoro ma ora non dobbiamo pensare a questo. Mi aspetto che i tifosi ci aiutino e siano il nostro dodicesimo uomo in campo. Devono capire che se qualcuno fa un errore va aiutato”.

Il mercato potrebbe dipendere anche dal passaggio o meno del turno: “Penso di no. Cambierà la percezione di qualcuno se venire o meno a Napoli? Forse, ma io preferisco i giocatori che ci scelgano a prescindere”.

Rispetto all’anno scorso non ci sono Reina e Behrami ma Benitez non pensa a un Napoli indebolito: “Sono arrivati rinforzi importanti e tutti gli altri si conoscono meglio. La preparazione atletica deve migliorare, i nuovi che arriveranno si dovranno ambientare e saremo sicuramente più forti”.

Higuain domani ci dovrebbe essere dal primo minuto: “Sta bene, non è al cento per cento ma ha tanta qualità e anche all’80% può fare la differenza. Per noi è fondamentale”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE