Cerca e trova immobili

CALCIOMERCATOAnelka è pronto e Lopez pure, la Juve si scatena

25.01.13 - 21:01
I bianconeri paiono a un passo dalle due punte. Tra le principali trattative di venerdì 25 gennaio lo scambio Mesbah-Zaccardo tra Milan e Parma
Keystone
Anelka è pronto e Lopez pure, la Juve si scatena
I bianconeri paiono a un passo dalle due punte. Tra le principali trattative di venerdì 25 gennaio lo scambio Mesbah-Zaccardo tra Milan e Parma
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO – La Juventus si è scatenata. Da tempo pungolata per la poca concretezza dei suoi attaccanti, la Vecchia Signora si è gettata a capofitto sul mercato imbastendo, nel giro di pochissimi giorni, tre trattative “pesanti. La prima, quella di Llorente, è già stata conclusa. Le altre paiono molto bene avviate. Vedremo, nell'immediato futuro, che accadrà tra i bianconeri.

ANELKA E LOPEZ. In attesa dell'arrivo a giugno di Fernando Llorente, la Juventus sembra aver finalmente trovato il top player che cercava per rinforzare l'attacco. I bianconeri hanno infatti trovato l'accordo con il 34enne Nicolas Anelka sulla base di un contratto fino a giugno, con ingaggio di un milione di euro e con opzione per il prossimo anno a 2,5. Nei prossimi giorni è previsto il suo arrivo Torino per effettuare le visite mediche, ma stando a quanto afferma Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky nonché esperto di calciomercato, prima bisognerà attendere il via libera della Fifa che deve riconoscere la rescissione che il giocatore ha chiesto allo Shanghai Shenhua, club nel quale attualmente milita anche se in questi giorni il centravanti francese si sta allenando con il Paris Saint Germain.
 
L'arrivo di Anelka non dovrebbe comunque chiudere le porte a quello probabile di Lisandro Lopez. Il dg Marotta mantiene infatti i contatti con il Lione per l'attaccante argentino per un prestito con diritto di riscatto, ma il club transalpino non è convinta della ripartizione delle cifre dell'operazione tra il pagamento del prestito e il riscatto. Per questo motivo, la buona riuscita dell'affare potrebbe dipendere dalla cessione di Fabio Quagliarella, che potrebbe essere sacrificato proprio per arrivare a Lisandro Lopez e la destinazione dell'attaccante campano sarebbe la Fiorentina, per avere anche una corsia preferenziale in estate per arrivare a Jovetic. Queste le principali trattative di venerdì 25 gennaio:
 
ZACCARDO. Concluso e ufficializzato lo scambio tra il Milan e il Parma: l’esterno mancino Mesbah e il centrocampista Strasser vanno ai gialloblù, Zaccardo è invece un giocatore rossonero. “È l'occasione più importante della mia vita – ha detto il difensore campione del mondo nel 2006 con l’Italia di Marcello Lippi - sono a completa disposizione di Allegri, spero di ripagare la fiducia".
 
BALOTELLI. Mino Raiola, procuratore del giocatore, è stato nuovamente avvistato in via Turati, nella sede del Milan. Il club rossonero è intenzionato a fare un ultimo tentativo per il giocatore, mentre la Juventus rimane alla finestra. Intanto, però, Mancini chiude la porta al trasferimento di SuperMario:“Ha ancora tre anni di contratto, resta al City”.
 
BELFODIL. L’agente dell’attaccante del Parma George Atangana smentisce un possibile trasferimento al Milan ma strizza l’occhio al Napoli: “Coi rossoneri niente di concreto – ha dichiarato l’agente - mentre Napoli è Napoli. È un ottima piazza, valuteremo ciò che arriverà..."
 
BOCCHETTI. Il difensore italiano, seguito in questi mesi da Juventus e Napoli, lascia il Rubin Kazan ma non la Russia: giocherà nello Spartak Mosca. Lo ha reso noto il club della capitale con un comunicato sul proprio sito ufficiale.
 
ZAHA. Wilfried Zaha, giovane talento del Crystal Palace - club che milita nella Championship, il secondo campionato inglese -, è stato acquistato dal Manchester United per la considerevole cifra di 15 milioni di sterline. Zaha, 20 anni, è considerato il nuovo fenomeno del calcio britannico ed è stato già convocato in Nazionale dal ct Roy Hodgson. Si unirà ai Red Devils nella prossima stagione. (ITM/red)

SportTio è su Twitter e su Facebook.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE