Coppa indigesta per molti

I bianconeri non sono andati oltre il pari contro lo Sporting. Merengues e parigini hanno fatto anche peggio
Domani, mercoledì, tocca (tra le tante) a Barcellona, Inter e Chelsea.
I bianconeri non sono andati oltre il pari contro lo Sporting. Merengues e parigini hanno fatto anche peggio
Domani, mercoledì, tocca (tra le tante) a Barcellona, Inter e Chelsea.
LIVE
LIVE
LIVE
TORINO - Le sfide odierne - valide per la quarta giornata della fase a girone unico di Champions League - hanno regalato risultati a sorpresa. Quello di Torino, per esempio dove la Juventus, positiva ma imprecisa in attacco, non è andata oltre l'1-1 contro lo Sporting Lisbona. Colpita in avvio dai portoghesi (Araujo al 12'), la Vecchia Signora ha trovato il pari con Vlahovic (34'), mancando però, in seguito, a ripetizione il gol del vantaggio. Alla fine, al terzo pareggio in quattro partite, i bianconeri hanno masticato amaro. Una grande delusione l'hanno vissuta pure il Real Madrid e il PSG. Le merengues sono cadute, al termine di un match soffertissimo, 1-0 in casa del Liverpool, i parigini (a lungo in superiorità numerica) si sono invece fatti sorprendere 1-2 dal Bayern Monaco davanti ai loro sostenitori. Una vittoria importante l'hanno ottenuta il Tottenham, avanti comodamente contro il Copenhagen (4-0), e l'Atletico Madrid, che si è sbarazzato della Royale Union Saint-Gilloise (3-1), mentre un punto a testa l'hanno preso Olympiakos e PSV, che hanno chiuso 1-1 la loro sfida.
Qualche ora prima il Napoli - dopo aver perso 6-2 sul campo del PSV Eindhoven, nell'ultimo turno - non è riuscito a riscattarsi fra le mura amiche con l'Eintracht Francoforte. La formazione allenata da Antonio Conte non è infatti andata oltre allo 0-0 contro i tedeschi e in classifica conta solo 4 punti in altrettante uscite. Nello stesso tempo l'Arsenal – in vetta alla graduatoria a punteggio pieno (12) – ha espugnato il campo dello Slavia Praga con il punteggio di 3-0. Per i Gunners sono andati a segno Saka su rigore (32') e Merino, autore di una doppietta (46' e 68').
Da segnalare che nella serata di domani scenderanno in campo anche Inter e Atalanta. La truppa di Chivu sarà impegnata fra le mura amiche contro i kazaki del Kairat Almaty, mentre i bergamaschi faranno visita ai francesi dell'Olympique Marsiglia (ore 21). Gli altri incontri in programma sono Manchester City-Borussia Dortmund, Newcastle-Athletic Bilbao, Bruges-Barcellona, Benfica-Bayer Leverkusen, Ajax-Galatasaray, Qarabag-Chelsea e Paphos-Villarreal.








