Ti-press (Davide Agosta)
+3
SUPER LEAGUE
23.07.2021 - 14:000

Lugano: primo giro in giostra di una stagione delicatissima (anche fuori dal campo)

Esordio in campionato per i bianconeri, reduci da un'estate turbolenta: domenica a Cornaredo arriverà lo Zurigo

LUGANO - Il pallone della Super League tornerà a rotolare nel fine settimana con le partite del primo turno.

Il Lugano di Abel Braga scenderà in campo domenica nell’insolito orario delle 14.15: a Cornaredo arriverà lo Zurigo del tedesco André Breitenreiter, giunto sulle rive della Limmat in sostituzione di Massimo Rizzo. Al Letzigrund, tra gli altri, sono arrivati l’ex Lugano Adrìan Guerrero e soprattutto il capocannoniere della scorsa Challenge League Rordrigo Pollero, autore di 19 reti in 33 gare con lo Sciaffusa. 

Dal canto suo il Lugano inizierà il nuovo campionato con qualche certezza ma anche con molte incognite. Se per il tecnico brasiliano parlano il curriculum e quella voglia "matta" di lasciare il segno anche nel nostro campionato, la rosa a sua disposizione è tutt’altro che completa. Le partenze dei titolari Kecskés, Gerndt e del già citato Guerrero pesano come macigni. D'altro canto i vari Sabbatini, Maric, Lavanchy e Custodio - zoccolo duro della squadra ticinese - sono rimasti e sarà su di loro che il Mister potrà affidarsi per costruirci attorno il suo mosaico. 

Restando al mercato nelle prossime settimane dovrebbe lasciare Lugano anche Lovric, sul quale nelle ultime ore si è fatto vivo il Sassuolo. Renzetti spera di poter monetizzare al massimo con la cessione del 23enne per poi regalare qualche freccia in più al tecnico 68enne. 

Obiettivi? Difficile (se non impossibile...) parlarne a metà luglio, in una stagione che sarà ancora fortemente influenzata dalla pandemia. Una stagione attorno alla quale si disputeranno altre partite molto importanti per il futuro del club: quella del polo sportivo e quella - in corso ormai da anni - della vendita della società. Prepariamoci dunque a un'annata ricca di passione... 

CALCIO: Risultati e classifiche

Ti-press (Samuel Golay)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
uriah heep 2 mesi fa su tio
egii47??? Non capisco!! Una cosa la vorrei dire e da trasmettere dallo staff tecnico a Guidotti ! Deve cambiare passo e ritmo ! Mi sembra un campione non espresso !! Deve metterci più energia, vitalità, combattere, lottare !! In campo sembra che trotterella sempre ! Qualcuno lo può svegliare ?? Forza , coraggio , almeno la metà di energia che mette Lavanchy, sarebbe già qualche cosa , ma non solo trotterellare, è quasi supponenza !! Scusate ma qualcuno deve svegliare il ragazzo , altrimenti sarà sempre un non espresso !!😩😩
egi47 2 mesi fa su tio
Quando la testa non é al posto giusto.???
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-27 19:00:36 | 91.208.130.89