keystone-sda.ch (Alessandro Garofalo)
+12
SERIE A
22.04.2021 - 22:460

La Dea crea e spreca

Vittoriosi 5-2 nello scontro diretto, i partenopei hanno escluso i biancocelesti dalla "corsa-Champions".

La Roma si salva contro l'Atalanta.

NAPOLI - Un gran bel Napoli, cattivo e propositivo, ha battuto 5-2 la Lazio, eliminandola dalla corsa verso un posto nella prossima Champions League. Impegnati nell’ultima partita della 32esima giornata di Serie A, i partenopei hanno fatto a fette la resistenza di un avversario distratto e poco compatto, sotto 2-0 già dopo 12’ (Insigne e Politano). Il nuovo gol di Insigne, e quelli di Mertens e Osimhen - arrivati nella ripresa - hanno poi smorzato la rincorsa dei biancocelesti, che con Immobile e Milinkovic-Savic erano tornati a sperare.

La giornata si era aperta con il pari tra Roma e Atalanta (1-1). La Dea è partita meglio, passando con Malinovskyi e dominando per lunghi tratti del match. Imprecisa in attacco, non ha però chiuso i conti e, rimasta in inferiorità numerica (doppio giallo a Gosens), si è vista riprendere da un guizzo di Cristante. Il risultato? I nerazzurri hanno perso la possibilità di salire al secondo posto, i giallorossi di riavvicinare la “zona Europa”.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (CIRO FUSCO)
Guarda tutte le 16 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-29 02:06:49 | 91.208.130.89