Ti-press (Samuel Golay)
SUPER LEAGUE
29.01.2021 - 07:300
Aggiornamento : 16:47

A Basilea si attendono i gol degli attaccanti del Lugano

In trasferta i bianconeri non perdono da dodici partite.

Dal reparto avanzato bianconero è lecito attendersi molto di più: l'ultimo gol di un attaccante risale al 19 dicembre.

BASILEA - Il Lugano vuole continuare a veleggiare nelle zone nobili della graduatoria. E come dargli torto con una classifica come quella attuale, che dimostra quanto quella ticinese sia ormai una realtà consolidata della nostra Super League. 

Sotto a uno Young Boys che sembra avere una marcia in più, c'è un gruppo di quattro squadre - composto dagli stessi bianconeri, da Basilea, San Gallo e Zurigo - a caccia dei posti europei.

Domenica pomeriggio il team di Maurizio Jacobacci cercherà nuove soddisfazioni lontano da Cornaredo, dopo quelle raccolte settimana scorsa a San Gallo. Oltre Gottardo Sabbatini e compagni continuano a essere imbattuti, avendo raccolto sin qui due vittorie e sei pareggi. Tenendo in considerazione anche la passata stagione, i sottocenerini non perdono in trasferta dal 5 luglio (3-0 a Berna contro l'YB) per un totale di dodici incontri. Negli scontri diretti con i renani Sabbatini e compagni non perdono da tre gare (due vittorie e un pareggio). Che la "tradizione" possa proseguire domenica.

Il punto dolente del Lugano attuale è senza dubbio la scarsa vena realizzativa: sono stati soltanto due i gol realizzati nelle ultime quattro gare. Un periodo lungo il quale gli attaccanti non hanno messo a segno la benché minima rete (gol firmati da Daprelà contro il Sion e da Maric su rigore contro il San Gallo). Un digiuno - quello del reparto avanzato ticinese - che dura da oltre un mese e più precisamente dal 19 dicembre, giorno in cui Bottani segnava il definitivo 2-2 a Berna contro l'YB. Che sia giunto il momento d'invertire la tendenza?

In Challenge League partita importantissima per il Chiasso, impegnato a Neuchâtel contro lo Xamax. Tra le due squadre, ultime in classifica, vi è un solo punto di differenza.  

 

 

 

CALCIO: Risultati e classifiche

Ti-press (Samuel Golay)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
nordico 10 mesi fa su tio
Bisogna promuovore un "toto-goal" dove il montepremi viene diviso fra chi indovina il minuto dove viene segnato il goal e l'autore del punto. Almeno i giocatori si daranno da fare e vinceremo il campionato.
roma 10 mesi fa su tio
Forza ragazzi
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-27 10:40:39 | 91.208.130.86