Cerca e trova immobili
NEW YORK

Giocatori isolati e controlli continui: «No, non siamo animali»

Giuseppe Rossi dice la sua dopo le parole dell'immunologo Anthony Fauci: «Lo rispetto, ma anche noi siamo esseri umani»
Keystone/archivio
Giocatori isolati e controlli continui: «No, non siamo animali»
Giuseppe Rossi dice la sua dopo le parole dell'immunologo Anthony Fauci: «Lo rispetto, ma anche noi siamo esseri umani»
CALCIO: Risultati e classifiche
«Noi giocatori non siamo animali allo zoo. Mettere tutti gli atleti in isolamento, lontani dalle famiglie, non è giusto. Torneremo a giocare, ma bisogna pensare alla nostra salute, a tutelare gli atleti, vedere se ci saranno i presuppost...

«Noi giocatori non siamo animali allo zoo. Mettere tutti gli atleti in isolamento, lontani dalle famiglie, non è giusto. Torneremo a giocare, ma bisogna pensare alla nostra salute, a tutelare gli atleti, vedere se ci saranno i presupposti per ritrovarsi in gruppo, capire in quanti possiamo stare insieme… Vogliono farlo presto, non so se sia la cosa più giusta»,

Giuseppe Rossi non ci sta e va all'attacco. Il calciatore italiano - ex talento purissimo condizionato da una serie infinita di infortuni - ha detto la sua dopo la proposta del noto immunologo Anthony Fauci. Il 79enne statunitense - massimo esperto di malattie infettive e membro della task force di Trump -, parlando di sport aveva spiegato che, a suo avviso, l’unica possibilità per far sì che la MLS possa ripartire sia quella di isolare tutti i giocatori in un unico posto, sottoponendoli a test continui.

Giuseppe Rossi, che di recente aveva debuttato con il Real Salt Lake prima dello stop forzato, non è molto convinto... «Ho tanto rispetto per lui e mi metto sull’attenti quando parla, ma questa cosa di stare in albergo senza vedere la famiglia per me non è giusta. Siamo esseri umani, non siamo allo zoo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE