Cerca e trova immobili

SERIE A«Questa stagione non vale più»

12.04.20 - 08:00
Pierpaolo Marino ha di fatto chiuso la Serie A.
keystone-sda.ch / STR (Jon Super)
«Questa stagione non vale più»
Pierpaolo Marino ha di fatto chiuso la Serie A.
«La Cina è avanti due mesi e mezzo e non mi pare abbia ricominciato».
CALCIO: Risultati e classifiche

Quando ricominciare? In che modo? Come e quando concludere? Sono tante le domande che i vertici del pallone italiano – come quelli di tutte le Federazioni europee d'altronde – si stanno facendo in questi giorni. C'è chi una risposta per ognuno di questi quesiti ce l'ha già. Pierpaolo Marino, direttore dell'area tecnica dell'Udinese, è infatti convinto che il campionato non ripartirà, che l'emergenza legata al coronavirus non permetterà ai protagonisti del calcio azzurro e di quello continentale di tornare in campo in questa stagione.

«Ho sempre fatto riferimento a quello che accadeva in Cina – ha raccontato il dirigente del club friulano – Paese che ha due mesi e mezzo di vantaggio su di noi e dove non mi risulta si sia ancora deciso come e quando tornare a giocare. Per me questa stagione ormai non vale più, è un anno di lutto e basta: nessuno si ricorderà di chi ha vinto o perso. Questo resterà nella memoria come il campionato del coronavirus. Non riesco a pensare al calcio che riprende dentro stadi spettrali. Oggi non dobbiamo pensare a ricominciare il prima possibile, ma a ricominciare. Che è ben diverso. La UEFA spinge per tornare in campo? L'UEFA è anche quella che fino a poche settimane fa non voleva rinviare l'Europeo o la Champions. E che ha fatto giocare Atalanta-Valencia, con gli effetti che sappiamo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

franco1956 4 anni fa su tio
Forse cosi,si ridimesiona un pó sto mondo di superpagati.

Figenfeld 4 anni fa su tio
Ma ché anno di lutto, c'erano troppi tornei ché s'incrociavano uno sopra l'altro.....i giocatori s'infotunavano di più, poi soldi..soldi..soldi.., fa bene al calcio questa riflessione e stangata, soprattutto la Domenica sportiva italiana con i suoi esperti del menga e discussioni megalomani.....in questo caso va molto bene questa Pace!

Zarco 4 anni fa su tio
Concordo

Canis Majoris 4 anni fa su tio
Ma chi se ne frega! Giocatori che guadagnano sempre troppo in confronto a ricercatori e personale sanitario! Che spariscano tutti questi inutili sport

mats70 4 anni fa su tio
Anno di lutto ????? Ditelo a quelli che hanno perse delle persone. Fate schifo!

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a mats70
guarda che lutto era proprio riferito alle persone che se ne sono andate! leggere per favore

skorpio 4 anni fa su tio
Risposta a mats70
Bravo, concordo !!
NOTIZIE PIÙ LETTE