keystone-sda.ch (MATTEO BAZZI)
+20
CHAMPIONS LEAGUE
10.12.2019 - 23:080
Aggiornamento : 23:25

L'Inter s'inchina al Barça e saluta la Champions: avanza il Dortmund di Favre

I blaugrana gelano San Siro e spediscono Conte in Europa League (2-1). Sorride il Borussia Dortmund, promosso grazie al 2-1 sullo Slavia Praga. Piange l'Ajax, superato dal Valencia

MILANO (Italia) - L'Inter di Conte saluta la Champions e "retrocede" in Europa League. Impegnati a domicilio contro il Barcellona - senza Messi e già certo del primo posto nel girone -, i nerazzurri sono stati sconfitti 2-1 in un match di cruciale importanza. Gode e avanza agli ottavi il Borussia Dortmund di Favre, che ha superato 2-1 lo Slavia Praga issandosi a quota 10 punti in classifica (+3 sull'Inter).

La sfida di San Siro è iniziata in salita per i padroni di casa, sotto 1-0 al 23' in virtù del sigillo di Perez (non impeccabile Godin nell'occasione). Pareggiati i conti con Lukaku (44'), nella ripresa i nerazzurri hanno spinto e si sono creati diverse chance - occasionissima ancora per Lukaku al 61' -, ma il gol del vantaggio non è arrivato. Nel finale Ansu Fati ha poi trafitto Handanovic (86'), spegnendo le residue speranze dei nerazzurri.

Decisivo ai fine dell'eliminazione dell'Inter anche il successo del B.Dortmund, che con le reti di Sancho (10') e Brandt (61') ha piegato 2-1 lo Slavia Praga. Per gli ospiti non è bastata la segnatura di Soucek (momentaneo 1-1 al 43').

Nel Girone H piange l'Ajax, battuto 1-0 dal Valencia (rete di Rodrigo) e condannato all'EL. Oltre agli spagnoli avanza il Chelsea, che questa sera ha superato 2-1 il Lilla. Per i Blues a segno Abraham e Azpilicueta nel primo tempo. Per i francesi Remy nella ripresa.

Nel Gruppo G avanzano Lipsia (11 punti) e Lione (8), che questa sera si sono affrontate e lasciate sul 2-2. Al terzo posto si è piazzato il Benfica di Seferovic, salito a 7 punti dopo il successo contro lo Zenit (3-0).

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (FRIEDEMANN VOGEL)
Guarda tutte le 24 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sergejville 8 mesi fa su tio
Un'Inter discreta, sconfitta davanti agli 80 mila di San Siro, dal Barça B. 7 punti su 18 son troppo pochi per qualificarsi.
tazmaniac 8 mesi fa su tio
Niente di nuovo sotto il sole, non c'è mai riuscito con la Juve, con il Chelsie una volta e poi subito eliminato agli ottavi, perché doveva essere diverso con l'Inter. Conte punta a vincere il campionato delle coppe gliene frega sette...
Alessandro Milani 8 mesi fa su fb
Ahahahha e il barça giocava senza suarez..messi..e le riserve!
Mirko Zxy 8 mesi fa su fb
Hanno festeggiato troppo sabato sera la vittoria della Lazio 😂🤭😂
Angelo Michele Maiorano 8 mesi fa su fb
Hu hu, la baby Barcellona sbanca S. Siro
dinci 8 mesi fa su tio
Natale in Europa League. Un gran bel film, riservato solo agli interisti.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 16:55:16 | 91.208.130.85