Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUEXhaka, 45'000'000 bruciati: a gennaio sbattuto fuori dalla porta

07.11.19 - 15:10
Le critiche allo stadio, le minacce sui social, la reazione piccata e la fascia levata: storia di un amore finito e di una cessione inevitabile
Keystone
Xhaka, 45'000'000 bruciati: a gennaio sbattuto fuori dalla porta
Le critiche allo stadio, le minacce sui social, la reazione piccata e la fascia levata: storia di un amore finito e di una cessione inevitabile
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - "Granit Xhaka non è più il capitano dell'Arsenal", ha sentenziato Unai Emery. "Il futuro di Granit Xhaka? Ora deve lavorare tranquillo. Il futuro che conta adesso è solo quello della squadra", ha aggiunto il tecnico 48enne.

Due frasi che, di fatto, chiudono la carriera da Gunners dello svizzero. Fischiato allo stadio e minacciato sui social, il 27enne rossocrociato ha mandato a quel paese i tifosi quando, durante la gara contro il Crystal Palace, è stato sostituito. Le pubbliche scuse - più imposte dalla società che sentite - non sono bastate per far rientrare la crisi e così, loro malgrado, a Londra sono stati costretti a prendere una decisione forte. Per non rendere ancora più incandescente l'ambiente, i dirigenti dell'Arsenal hanno parcheggiato in un angolo il mai continuo centrocampista, l'hanno levato dalla luce dei riflettori.

Per tutelarlo, si è detto. La realtà è che all'Emirates Stadium stanno pensando più alle loro casse che alla sensibilità di Granit. Pagato 45'000'000 di euro nel 2016 e garantitogli, nel 2018, un contratto fino al 2024, Xhaka è un patrimonio per il club, un "asset" dal quale i dirigenti vogliono ottenere il più possibile. Quando? A gennaio, nella prima finestra di mercato disponibile. A Londra sperano che qualche altra società sia disposta a versare almeno 20-25'000'000 per prendersi la patata bollente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tony15 4 anni fa su tio
Neanche Gratis

RobediK71 4 anni fa su tio
C’era da aspettarselo prima o poi

RobediK71 4 anni fa su tio
C’era da aspettarselo

SSG 4 anni fa su tio
Le pubbliche scuse - più imposte dalla società che sentite - … altro che la federazione CH! Adesso via almeno la fascia di capitano anche in nazionale.
NOTIZIE PIÙ LETTE