Cerca e trova immobili

NAZIONALENuovo sprint verso l'Europeo, esame danese per la Svizzera

11.10.19 - 07:00
Domani sera la Nazionale sfiderà, in trasferta, la Danimarca. Facendo risultato, la qualificazione alla fase finale della manifestazione continentale sarebbe molto più vicina
keystone-sda.ch/ (LAURENT GILLIERON)
Nuovo sprint verso l'Europeo, esame danese per la Svizzera
Domani sera la Nazionale sfiderà, in trasferta, la Danimarca. Facendo risultato, la qualificazione alla fase finale della manifestazione continentale sarebbe molto più vicina
CALCIO: Risultati e classifiche

COPENAGHEN (Danimarca) - Copenaghen! Qualche settimana fa ci giocò il Lugano in Europa League, domani toccherà invece alla Svizzera di Vladimir Petkovic.

La Nati la assaggerà nella sfida - valevole per le qualificazioni a Euro2020 - ai padroni di casa della Danimarca.

Quella del Tellia Parken (inizio ore 18.00) è una partita chiave per la Nazionale nel cammino verso la manifestazione continentale, una partita nella quale fare punti sarebbe molto importante. Nel Gruppo D, insieme a rossocrociati e scandinavi, in corsa per il passaggio del turno c'è anche l'Irlanda, che giocherà sempre domani - nel pomeriggio - in Georgia. Trifogli che saranno poi nostri avversari martedì 15 ottobre a Ginevra (20.45).

Ma prima dell'incrocio con la truppa di mister McCarthy, ci sarà da superare l’ostacolo danese. Il ricordo dell'incontro d’andata, con l’incredibile recupero negli ultimi nove minuti (da 3-0 a 3-3 con le reti di Jorgensen all'84', Gytkjaer all'88' e Dalsgaard al 93'), è ancora ben presente nelle menti di tutti i rossocrociati. Come un monito. Come un'avvertenza. Domani la Svizzera parte con i favori del pronostico dalla sua parte, ma attenzione ai cali di tensione, alla concentrazione (che deve rimanere grande), ai dettagli: alla fine saranno determinanti. 

In questi giorni a Losanna, con condizioni meteorologiche non più estive, ma molto vicine a quelle che troverà sull'Öresund, il gruppo elvetico ha potuto allenarsi bene, senza infortuni e con il morale buono. Sulla formazione che scenderà in campo c'è ancora qualche punto interrogativo, soprattutto in merito a chi giocherà in difesa sulla fascia sinistra. Rodriguez, Mbabu oppure Lang?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE