CALCIO
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
SUPER LEAGUE
03.09.2019 - 18:350
Aggiornamento : 04.09.2019 - 09:32

«Sasere mi ha impressionato. Guidotti? Ha preferito restare nel suo pantano»

Il presidente del Lugano Angelo Renzetti si è espresso in merito alle ultime operazioni di mercato che hanno coinvolto i bianconeri: «Manicone? È un professionista serio»

LUGANO - Il Lugano ha messo sotto contratto l'attaccante nigeriano Franklin Olanitori Sasere.

Il 21enne proviene dal Sunshine Stars e si è accordato con i bianconeri per le prossime tre stagioni. «È un po' una scommessa», ha analizzato il numero uno del club Angelo Renzetti. «L'avevamo già provato lo scorso anno - ed era anche sceso in campo durante l'amichevole contro il Brescia - ritenendolo interessante e fisicamente molto forte, ma ancora piuttosto grezzo. A distanza di qualche mese abbiamo voluto rivederlo e devo dire che ci ha fatto un'ottima impressione, sembrando addirittura un altro giocatore a livello tecnico. È migliorato notevolmente e oltre a questo è un ragazzo con la testa sulle spalle, si sta applicando molto e ha la volontà di arrivare. Se uno più uno fa due, penso che potremo vincere la scommessa».

Dal punto di vista delle cessioni invece, la società ticinese ha deciso di risolvere consensualmente i contratti di Valon Fazliu e Younes Bnou-Marzouk, mentre ha prestato per un anno Carlo Manicone al Bisceglie (Serie C italiana). «Fazliu e Marzouk avevano ancora due contratti importanti e nello stesso tempo poco mercato. Abbiamo valutato in questo senso per non continuare a investire e non dover sopportare anche questi oneri. Non è così semplice vendere un giocatore e ne abbiamo avuto la prova con Junior. Il prestito di Manicone? È motivato a iniziare la sua nuova avventura e io sono molto contento che abbia aderito con spontaneità e volontà. È un professionista serio, ha la mentalità giusta e mettendosi in gioco ha la possibilità di crescere come calciatore. Questo è già un sinonimo di riuscita. Non dimentichiamoci che in passato aveva vinto il premio come migliore giocatore al torneo di Viareggio, lo aspettiamo. Sono convinto che disputerà un buon campionato di Serie C e che tutte le parti coinvolte ne trarranno beneficio. Volevamo che anche Guidotti accettasse questo esperimento, ma il ragazzo non ha aderito e secondo me ha commesso un errore. Sono infatti dell'idea che se si ha il desiderio di diventare un vero calciatore, bisogna evitare di stare sempre nel proprio pantano. L'ideale sarebbe uscire e provare a mettersi in discussione».

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sergejville 1 anno fa su tio
Guidotti? Finora un "onesto"e bravo mancino cresciuto nella bambagia del TeamTicino. Non so i dettagli della sue prestazioni a Chiasso ma un giovane che non osa (vedi estero, altre realtà ecc.) è sempre un peccato.
Zarco 1 anno fa su tio
Renzetti, chi è causa dei suoi mali , pianga se stesso
GI 1 anno fa su tio
bene, settimana nuova, nuovo arrivo e nuove partenze.....ma come può un allenatore "formare" una squadra se ogni settimana cambiano gli effettivi ??
Zarco 1 anno fa su tio
Renzetti,.....sicuramente non e’ facile vendere , ma con il tuo approccio arduo ancora di più !
roma 1 anno fa su tio
...Manicone è un bravo calciatore e con questa esperienza può solo migliorare e rendersi utile al Lugano in futuro. Per Guidotti, ...beh peccato...fra non molto potrebbe anche cambiare mestiere.
Arciere 1 anno fa su tio
Abbiamo visto che frutti dà la politica di Celestini, più o meno "non incassare gol"... Politica da loser. I winner spronano "fare gol e vincere".
Zarco 1 anno fa su tio
@Arciere A te nemmeno Guardiola andrebbe bene ! Ha già visto una partita dal vivo?
Arciere 1 anno fa su tio
Cominciate a non perdere, il sorriso dopo...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-20 09:07:51 | 91.208.130.86