Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESlitta la cessione del Lugano, Renzetti: «25 giugno ultimo termine. Ultimo, ultimo, ultimo»

30.05.19 - 13:07
Il passaggio della maggioranza delle quote azionarie del club bianconero a Leonid Novoselskiy si sarebbe dovuto concretizzare entro il 31 maggio
TiPress (foto d'archivio)
Slitta la cessione del Lugano, Renzetti: «25 giugno ultimo termine. Ultimo, ultimo, ultimo»
Il passaggio della maggioranza delle quote azionarie del club bianconero a Leonid Novoselskiy si sarebbe dovuto concretizzare entro il 31 maggio
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Angelo Renzetti rimarrà azionista di riferimento del Lugano almeno per un altro mese. Il presidente bianconero ha infatti confermato al Corriere del Ticino di aver accettato di prorogare fino al 25 giugno la scadenza imposta a Leonid Novoselskiy per l'eventuale passaggio di quote societarie.

Questo perché, in vista di un possibile importante investimento - che copra più stagioni - l'imprenditore russo sta ancora cercando dei partner in grado di sostenerlo. Al momento non è riuscito a mettere insieme la cifra totale (che dovrebbe essere di qualche decina di milioni di euro) e per questo ha chiesto e ottenuto un rinvio.

Nel commentare l'intoppo Angelo Renzetti ha dato fiducia al suo interlocutore, ammettendo che uno slittamento della scadenza di un mese cambia poco la situazione. «Il 25, ad ogni modo, sarà l’ultimo termine. Ultimo, ultimo, ultimo», ha sottolineato il massimo dirigente bianconero, che ha pure confermato come la sua intenzione sia sempre quella di vendere ma che, tranquillo, ora penserà a fare mercato e gestire la società.

Di seguito il comunicato ufficiale del FC Lugano:
"In relazione alla scadenza dell’opzione di acquisto della maggioranza del capitale azionario del FC Lugano SA i due azionisti Angelo Renzetti e Leonid Novoselskiy comunicano quanto segue:

Nessuna decisione in proposito verrà presa prima del 25 giugno 2019.
La società sta mettendo in atto tutte le misure necessarie per pianificare al meglio dal profilo finanziario, organizzativo e sportivo la nuova stagione che vedrà la squadra impegnata su più fronti e in particolare nei gironi di Europa League."

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
Mah! Sinceramente dopo aver letto che Leonid cerca aiuto da suoi compatrioti per un progetto a lungo termine, sinceramente spero che non se ne faccia nulla. Se questi dopo un anno mollano che succede? Il Lugano sparisce senza più soldi? Caro presidente rimani in carica tu sei il primo tifoso non mollare mai! Grande Lugano!!!

clay 4 anni fa su tio
non è che è un altro caso Giulini ACB !!??

miba 4 anni fa su tio
Risposta a clay
Mah....a pensar male spesso ci si azzecca... La penso anch'io così
NOTIZIE PIÙ LETTE