
La formazione blaugrana ha sconfitto nettamente il Liverpool (3-0)
BARCELLONA (Spagna) - La sfida d'andata, valida per il penultimo atto di Champions League - fra Barcellona e Liverpool - ha sorriso agli spagnoli, capaci di vincere 3-0 e di ipotecare di conseguenza la qualificazione alla finale.
I protagonisti dell'incontro sono stati senza ombra di dubbio Luis Suarez e Lionel Messi. L'attaccante uruguaiano ha aperto le danze al 26' da vero rapace d'area, mentre la Pulce ha realizzato la seconda e la terza rete: la prima a porta sguarnita dopo una traversa colpita da Suarez (75'), poi ha chiuso i conti con una punizione chirurgica qualche istante più tardi (82').
Il match di ritorno si giocherà martedì 7 maggio in Inghilterra (ore 21).
Se poi si aggiunge pure l'occasionissima capitata a Mané nel primo tempo….troppi sprechi contro un comunque razionale e cinico Barcellona. Messi semplicemente un Campione, ogni palla che tocca diventa oro!
Strepitoso Suarez non direi. Messi invece SI. Gigante. Barça anche fortunato perchè il 3-0 è grasso che cola. Certo che il Liverpool più che alla sfortuna deve recriminare con la propria imprecisione: Milner e Salah si son mangiati due occasionissime. Poi in altri casi, bravo Ter Stegen.
Suarez ha avuto il merito di sbloccare il risultato con un grande goal da bomber di razza.
Strepitoso Leo Messi il migliore giocatore nella storia del calcio! Forza Barcelona !!