Cerca e trova immobili

SERIE A«Cr7? Domani guarderà la partita insieme a me»

25.12.18 - 23:01
Il tecnico della Juventus ha deciso: il talento portoghese non giocherà contro l'Atalanta
Keystone
«Cr7? Domani guarderà la partita insieme a me»
Il tecnico della Juventus ha deciso: il talento portoghese non giocherà contro l'Atalanta
CALCIO: Risultati e classifiche

BERGAMO (Italia) - Niente conferenza classica, visto che è Natale, ma Allegri presenta egualmente la partita di domani con l'Atalanta parlando a "Sky" e subito svela l'interrogativo più importante: «Ronaldo domani sarà in panchina e guarderà la partita insieme a me. Sono molto contento di ciò che sta facendo come tutti. Tra l'altro, leggevo un po' di statistiche e vedevo che questa è la sua miglior partenza di sempre a livello di gol e di numeri. Bisogna averlo al meglio quando entrerà in ballo la Champions. Dovrà essere decisivo ancor di più per come è stato negli ultimi anni. Ho chiesto ai ragazzi di giocare una partita seria perché ci sono tre punti in palio che vanno portati a casa. Sarà un clima diverso rispetto agli altri anni, che noi dobbiamo rendere più normale possibile».

Non è ancora tempo di regali per il tecnico bianconero: «I regali della Juventus - ha aggiunto Allegri - bisogna prenderli o riceverli a fine stagione. Mancano ancora un po’ di mesi. Il regalo che farei al calcio italiano? No, sembrerei un po’ presuntuoso. La cosa che mi piacerebbe è che si lavorasse tutti in nella stessa direzione, sia a livello politico, sia a livello tecnico».

L'avversario è temibile: «Contro l’Atalanta è importante far girare il pallone, ma è importante come ci arriviamo a livello mentale. Altrimenti facciamo un regalo all’Atalanta. Affronteremo una squadra fisica - ha spiegato - aggressiva, che viene dalla sconfitta di Genova in un campo sempre difficile».

Infine qualche indicazione sulla formazione: «Matuidi questa notte aveva un 38,5 di febbre e lo lasceremo a casa. Rientrerà Khedira già a disposizione. Potrebbe giocare, devo valutare oggi. Uno dei due centrali riposerà, Bernardeschi difficilmente verrà dietro, Barzagli e Cuadrado sono fuori. Gli altri sono a disposizione».

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE