Cerca e trova immobili

FEMMINILEIl Lugano vince allo scadere

01.10.18 - 14:20
Le ragazze bianconere hanno superato l'Yverdon 1-0
Il Lugano vince allo scadere
Le ragazze bianconere hanno superato l'Yverdon 1-0
CALCIO: Risultati e classifiche

YVERDON LES BAINS - Sono tre punti pesanti quelli strappati dal Lugano sull'ostico campo dell'Yverdon grazie ad una punizione di Doll all'84' (1-0), quando ormai la gara sembrava orientata verso un deludente 0-0. 

Le bianconere, pur non riuscendo ad esprimersi sui soliti livelli, sono riuscite, nel primo tempo, a costruirsi due grandi occasioni da gol con il colpo di testa di Granados, uscito di poco, e il tiro in mischia di Dickermann rimpallato dalla difesa. La squadra di casa, che non si è mai resa pericolosa per tutta la prima frazione di gioco, ha avuto la prima occasione nella seconda metà della partita. E' stato prima l'estremo difensore Horn, in un uno contro uno con l'attaccante, a deviare in modo decisivo un assist destinato all'attaccante di casa a pochi passi dalla porta sguarnita e, nella successiva azione, è stata Cannone a immolarsi neutralizzando con il corpo un tiro a botta sicura.

Scampato il pericolo, le ragazze di Demarchi hanno provato a crearsi qualche occasione senza mai riuscire ad essere realmente incisive. All'84', però, la rete decisiva. E' stata Doll a calciare la punizione a due in area che, deviata da un difensore avversario, si è insaccata imparabilmente alle spalle dell'estremo difensore avversario. Le bianconere, grazie a un turno di campionato che vedeva molti scontri diretti, hanno potuto consolidare il loro secondo posto a soli tre punti da uno Zurigo che, in questo inizio di stagione, è capace solo di vincere.

Sabato prossimo il Lugano affronterà un'altra trasferta, questa volta a Ginevra, dove affronterà il Servette alle ore 20.00.

YVERDON-LUGANO 0-1 (0-0)

Rete: 84' Doll 0-1.

LUGANO: Horn, O'Neill, Wenger, Cannone, Waldmann, Doll, Von Ballmoos, Granados, Pedrazzini (82' Bytyqi), Maksuti, Dickermann. A disposizione: Ubaldi, De Marchi, La Greca, Gregorio, Cunningham.

Classifica dopo 5 giornate: Zurigo 15 punti; Lugano 12; Servette 8; Lucerna e Basilea 6; Grasshopper 5; Young Boys 4; Yverdon 1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE