DZUMHUR D. (BIH)
0
Wawrinka S. (SUI)
2
fine
(3-6 : 4-6)
DZUMHUR D. (BIH)
0 - 2
fine
3-6
4-6
Wawrinka S. (SUI)
3-6
4-6
ATP-S
ST. PETERSBURG RUSSIA
Ultimo aggiornamento: 21.09.2018 18:18
Keystone/TiPress
SUPER LEAGUE
12.09.2018 - 10:030
Aggiornamento 23:29

Milioni per Ceesay? Canepa giustifica la spesa: «È bravo e vede la porta»

Il presidente dello Zurigo ha "spiegato" l'acquisto dell'attaccante del Lugano: «È fisicamente e mentalmente molto forte»

ZURIGO - Via da Lugano dopo sei partite stagionali (e 4 gol), Assan Ceesay farà la fortuna dello Zurigo. O almeno... questo sperano sulla Limmat.

Al Letzigrund sono infatti stati costretti a pagare parecchi quattrini per assicurarsi le prestazioni del 24enne attaccante gambiano. La prima offerta presentata era consistente (1,5 milioni di franchi), ma non ha fatto cedere Angelo Renzetti - numero uno dei bianconeri - il quale, pur pensando al suo non infinito budget, ha tenuto duro. E lo ha fatto finché Ancillo Canepa non ha aumentato ancora la posta sul piatto, aggiungendo 500'000 franchi e facendo cifra tonda. A quel punto i conti sono tornati per tutti. Per chi vive e sogna a Cornaredo, che ha potuto mettere a bilancio una corposa plusvalenza, per il giocatore, che si è visto “regalare” un quadriennale molto generoso, e per lo Zurigo, che...

Già, cosa ha spinto i biancoblù a offrire tanto per un ragazzo sì dalle buone potenzialità ma che in fondo non ha ancora dimostrato molto?

«Ovviamente non parleremo pubblicamente di cifre - ha sottolineato proprio Ancillo Canepa, primo tifoso dello Zurigo - posso in ogni caso dire che abbiamo deciso di puntare su Ceesay perché crediamo che abbia grande potenziale».

Cosa vi ha convinti, nello specifico?
«È fisicamente e mentalmente molto forte. Tecnicamente è bravo e... sa dov'è la porta, la vede».

Tutto vero, anche se in fondo l'ex Lugano ha giocato molto poco in Super League. Uno scorcio di 2016/17 e poi il primo mese di questa stagione.
«Ma il campionato lo conosce già».

La trattativa per Ceesay apre un canale preferenziale con il Lugano?
«No. Non ci sono state e non ci sono altre trattative tra i nostri due club».

Tanti soldi per un giocatore che può esplodere. Chi ha fatto veramente l'affare? Campo, a te la parola...

Commenti
 
lo spiaggiato 1 sett fa su tio
Un giocatore che può esplodere?... un kamikaze del gol?... :-))))))
Indira69 1 sett fa su tio
Inutile porre queste domande a Canepa,solo il campo ed il tempo diranno se il presidente tigurino ha visto giusto...le potenzialità di Assan sono grandi,fisicamente ed atleticamente madre natura lo ha dotato di tutto,tecnicamente ha ancora lacune da colmare,ma quelle,a differenza del resto,si possono allenare.Auguri Assan per la tua nuova vita.
cambiamainagota 1 sett fa su tio
@Indira69 bastassero grandi potenzialità fisiche ed atletiche l' africa sarebbe campione del mondo tutte le volte...(invece già quando ero bambino io.....40 anni fa, si diceva che sarebbero arrivati....) Il calcio è un' altra cosa....tecnica e tattica oltre che prestanza fisica.... Ma mai contraddire "er tuttologo"....-:)
cambiamainagota 1 sett fa su tio
@Indira69 "tecnicamente ha ancora lacune da colmare,ma quelle,a differenza del resto,si possono allenare" quindi Del Piero e Messi (per fare 2 esempi) non sarebbero mai potuti diventare buoni giocatori perché piccoli e senza fisico.... visto che come scrivi la tecnica, a differenza del resto, si può allenare.... ma quello sono io quello a cui il cerebro fa difetto.... ti piace "insultare" le persone dietro ad una tastiera ma la faccia non ce la metti mai? coniglio da tastiera, ti aspetto il 30, ribadisco...!! Visto che non è la prima volta che ti permetti di epistrofare (sempre che tu sappia cosa vuole dire) dietro al tuo PC....
Indira69 1 sett fa su tio
@cambiamainagota se tu leggessi quello che la gente scrive capiresti il senso di una frase fatta, ma il cerebro ti fa difetto e il tuo nick non mente,tradizionalisti duri e puri,par piaseeeee....
SSG 1 sett fa su tio
@cambiamainagota pensa che il tuo commento (che per altro condivido) è stato detto anche da un opinionista ex-giocatore del Milan alla TSI ed è stato radiato immediatamente ... al contrario del bestemmiatore!
cambiamainagota 1 sett fa su tio
@Indira69 e la tua risposta ti descrive perfettamente.... se ne vuoi "discutere" lo possiamo fare domenica 30 dopo il Basilea......
Indira69 1 sett fa su tio
@cambiamainagota con gente come te neanche un caffé per sbaglio...
Tato50 1 sett fa su tio
@Indira69 Se pago io ? ;-))
cambiamainagota 1 sett fa su tio
@Tato50 puoi venire -:) 1,2,3 Indira....un' "uccellino" amico comune mi ha detto chi sei e ci conosciamo anche (di vista)....ci vediamo sotto la Tribuna Monte Bre dopo la partita (visto che sei abbonato li) :-) caffè con la "panna" anche per te.....
Tato50 1 sett fa su tio
@cambiamainagota Mi sa che il tuo "uccellino", sarà tuo amico, ma ha qualche problemino in fatto di conoscenze. Io a Lugano ogni tanto ci vado ma al Civico; magari mi puoi conoscere ma per trovarmi devi valicare il Ceneri verso nord ;-))
cambiamainagota 1 sett fa su tio
@Tato50 il mio "uccellino" conosce Indira69, tu sei solo invitato -:))
Tato50 1 sett fa su tio
@cambiamainagota Ahahah, lo si può interpretare in vari modi, sempre che "indira69" sia femmina ;-))
cambiamainagota 1 sett fa su tio
@Tato50 è uno dei problemi delle chat....a dipendenza di come si leggono i commenti si interpretano in vari modi.... comunque per tua info Indira non è una femmina -:( non so se ti "scoraggia" a venire al caffè -:))
Tato50 1 sett fa su tio
@cambiamainagota Su questo concordo anche se a volte può succedere di scoprire "cose" piacevoli. Da come ti scrive Indira non mi sembra che ti sia tanto amico; -))
cambiamainagota 1 sett fa su tio
@Tato50 diciamo che non "amo" quelle persone che disquisiscono di tutti e tutto e appena li si contraddice o non la si pensa come loro diventano subito "agressivi" o maleducati. Visto che non è la prima volta che suddetta persona scrive in questo modo mi piacerebbe spiegargli che è troppo facile dietro ad una tastiera e rimanendo anonimo Mi sembra di capire non abbia molta voglia di un "confronto" a 4 occhi -:))
Tato50 1 sett fa su tio
@cambiamainagota Da oltre 10 anni che girovago qui, qualcosa ho visto. Gente che è persino finita in Procura per poi cambiare atteggiamento. ;-((
cambiamainagota 1 sett fa su tio
@Tato50 immagino! finche trovi gente che perché si è presa del "tuttologo" ti da del "cerebroleso" (o come scritto...il cerebro mi fa difetto), qualcuno potrebbe anche offendersi -:)) Io sono troppo vecchio e continuo a pensarla come mi è stato insegnato....le incomprensioni si risolvono parlandone... buona giornata
cambiamainagota 1 sett fa su tio
Cosa vi ha convinti, nello specifico? «È fisicamente e mentalmente molto forte. Tecnicamente è bravo e... sa dov'è la porta, la vede». tecnicamente fortisim....-:)
Zarco 1 sett fa su tio
Mah
Potrebbe interessarti anche
Tags
ceesay
zurigo
lugano
porta
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-21 18:20:51 | 91.208.130.87