Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELa maledizione è finita: dopo 32 anni il titolo torna a Berna!

28.04.18 - 21:08
Lo Young Boys si è laureato campione svizzero interrompendo l'egemonia del Basilea durata la bellezza di otto stagioni
Keystone
La maledizione è finita: dopo 32 anni il titolo torna a Berna!
Lo Young Boys si è laureato campione svizzero interrompendo l'egemonia del Basilea durata la bellezza di otto stagioni
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Il 32esimo turno di Super League ha emesso il verdetto più importante: lo Young Boys è salito sul tetto svizzero a quattro turni dal termine del campionato, in virtù del successo casalingo ottenuto contro il Lucerna (2-1).

Erano ben 32 anni che la formazione della Capitale non vinceva più il campionato, ovvero dal 1986, mentre nelle ultime dieci stagioni si è piazzata in ben sei occasioni alle spalle del vincitore. L'YB ha così interrotto l'egemonia del Basilea che aveva conquistato gli otto campionati precedenti, togliendosi di fatto l'etichetta di eterno secondo.

Per la cronaca il lucernese Schneuwly aveva gelato i tifosi bernesi al 47' portando in vantaggio gli ospiti, dopodiché il solito Hoarau su rigore (52') e Nsamé (89') hanno fissato il risultato sul definitivo 2-1.

In classifica lo Young Boys conta 75 punti, sedici lunghezze in più del Basilea (59) che ha giocato una partita in meno.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
vincere dopo così tanti anni è ovviamente tripudio anche se il pathos è quello che è... visto che è da 2 mesi che si sa... E senza le emozioni e la drammaticità dei playoff, è un po' all'acqua di rose; per coronarie, adrenalina ecc.
NOTIZIE PIÙ LETTE